Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Le Seio sono meno performanti delle Tunze, ma per una vasca come la tua dovrebbero bastare. Un esperto che conosce il prodotto mi ha però detto che sono pompe destinate a durare relativamente poco in quanto l'alberino in ceramica sarebbe montato su supporti inadatti che si consumerebbero nel giro di un annetto ...boh: non ci ho capito tantissimo ma mi fido.
Per lo schiumatoio: se hai la sump il MC 500 va benissimo, altrimenti devi prendere il 600. Il 500 e il 600 sono praticamente identici se non fosse che il secondo è un pelo più lungo perchè deve aspirare e rimandare l'acqua in vasca (mentre il 500 lo metti a mollo e hai finito). La pompa è la stessa e, secondo me, le prestazioni differenti che sono dichiarate in realtà servono solo per differenziare commercialmente i due prodotti.
Si, ha un supporto apposito, anche se esteticamente non è bellissimo. Comunque si chiama MC e non MCE proprio perchè non può essere messo esternamente alla vasca. Ho letto però che le sue dimensioni sarebbero state studiate per inserirlo nel filtro biologico degli acquari Jewel