![]() |
Pompe dil Movimento Seio
Per cortesia consigliatemi se installare:
1) una Tunze Stream 6060 o una molto più economica Seio Superflow Pump 1.500 da 6.000 litri/h. Mi sembra adottino una tecnologia simile alle tunze. 2) un Deltec mce 600 oppure un Deltec mce 500, quest'ultimo più economico e sembra più adatto ad acquari dimensionati come il mio (250 litri lordo). Grazie degli aiuti |
ti direi che nache la seio pur soingendo meno va bene ma dove la compri?
direi deltec mce600, gli schiumatoi appesi sono già di per se poco prestanti, meglio abbondare. |
Quote:
Le ho viste montate su una vasca... le distribuisce Croci... ;-) Appena le vedo disponibili... le prendo... #36# |
Le Seio sono meno performanti delle Tunze, ma per una vasca come la tua dovrebbero bastare. Un esperto che conosce il prodotto mi ha però detto che sono pompe destinate a durare relativamente poco in quanto l'alberino in ceramica sarebbe montato su supporti inadatti che si consumerebbero nel giro di un annetto ...boh: non ci ho capito tantissimo ma mi fido.
Per lo schiumatoio: se hai la sump il MC 500 va benissimo, altrimenti devi prendere il 600. Il 500 e il 600 sono praticamente identici se non fosse che il secondo è un pelo più lungo perchè deve aspirare e rimandare l'acqua in vasca (mentre il 500 lo metti a mollo e hai finito). La pompa è la stessa e, secondo me, le prestazioni differenti che sono dichiarate in realtà servono solo per differenziare commercialmente i due prodotti. |
grazie sm.
non ho la sump, quindi una delucidazione: l'mce 500 posso metterlo direttamente in vasca? Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |