mmmh mi son fatto un giretto di ricerca in rete me è abbastanza deludente.....
tutte le ricette per gli allevamenti che ho trovato usano un conservante alimentare difficilmente reperibile
in piu' nessuna info su come prendere le larve dei moscerini
cmq in una ricetta si prendeva in considerazione di nutrirli a frutta!
chiaramente si metteva in guardia sulla possibile contaminazione da parte di funghi muffe ma, ma devo eccepire che
secondo i miei esperimenti molta frutta che mangiamo oggi è cosi' zuppa di pesticidi che non marcisce nemmeno!
io ho messo mezza pera in un vasetto di vetro aperto per 4 settimane prima di trovarci dei vermi e chissa vermi di cosa!
per caso avevo in casa dei moscerini e ce ne ho chiusi 3 o 4 dentro con tappo avvitato poco cosi' che respirassero
dopo altri 10 gg erano sempre vivi ma sempre 3 o 4 dove cavolo le fanno le uova? per me nella frutta! questo escluderebbe la possibilità di cambiare il mangime quando inizia a marcire.... mbho
cmq in casa mi si mangia molta frutta e quindi a volte i moscerini si presentano appena ne vedo un paio li caccio in un vasetto con un pezzo di frutta e vedo
per me il miglior mangime sono le zanzare spiaccicate dopo che ti hanno sukkiato il sangue