in questi giorni ho comprato della lemma per il mio pico, per gli avannotti che ci sono già, ormai cresciutelli, e per quelli che sono in arrivo da mamma guppa
apro un topic sul mercatino e lì c'è scritto che TIZIO (non dirò il nome, il mio è un discorso che trae spunto dalla questione ma non vuole buttare m**da su nessuno) scambia/regala quello che mi serve...
io gli dico che ne avrei bisogno, ma di una piccolissima quantità (il mio è solo un pichetto di 15 litri) e che però ho poco da scambiare, per cui mi attengo a quello che mi chiede...
e lui mi dice: ok allora ti faccio 1 prezzo piccolo piccolo..............6 euro(includendo spedizione, busta e costo della pianta e "disturbo")!
al che, non badando al fatto che questo tipo di piante infestanti si regalano o si buttano per quanto proliferano, gli dico che se vado in un negozio per 5 euro mi hanno dato una piantona di glossostigma!
allora lui mi manda un mp dicendo di dargli 4 euro e poi mi contatta su msn chiedendomene 5:
2,50 la spedizione (lievitata di 50 centesimi dalla prima conversazione che abbiamo avuto)
1,50 la busta
1 euro per prelevare i soldi dalla postepay...
ci voglio credere e ci voglio stare (e soprattutto voglio levare questa cosa da mezzo) e faccio la ricarica...
le piantine arrivano oggi (con 1 giorno di ritardo, ma fortunatamente tutte sane),con una spedizione bollata 1,50 e una busta riciclata da una vecchia spedizione.
ora, non è certo per i 5 euro, se la volevo regalata la pianta sapevo anche a chi rivolgermi, avrei solo dovuto aspettare un po, e tra le altre cose ho speso talmente tanti soldi per le mie vasche in questo anno che non mi sarei certo fatta scrupoli del genere, ma è proprio IL FATTO che mi ha fatto saltare tutti i nervi, ma che ti credi di prendermi x il c**o?
mah, certe volte la gente farebbe bene a non relazionarsi proprio con gli altri, si vuole tanto dimostrare di essere gentili e bravi, ma poi di fronte alla situazione "nessun tornaconto" tutti si tirano indietro...bella schifezza