Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-11-2006, 19:56   #1
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
ma da non credere...

in questi giorni ho comprato della lemma per il mio pico, per gli avannotti che ci sono già, ormai cresciutelli, e per quelli che sono in arrivo da mamma guppa
apro un topic sul mercatino e lì c'è scritto che TIZIO (non dirò il nome, il mio è un discorso che trae spunto dalla questione ma non vuole buttare m**da su nessuno) scambia/regala quello che mi serve...
io gli dico che ne avrei bisogno, ma di una piccolissima quantità (il mio è solo un pichetto di 15 litri) e che però ho poco da scambiare, per cui mi attengo a quello che mi chiede...
e lui mi dice: ok allora ti faccio 1 prezzo piccolo piccolo..............6 euro(includendo spedizione, busta e costo della pianta e "disturbo")!
al che, non badando al fatto che questo tipo di piante infestanti si regalano o si buttano per quanto proliferano, gli dico che se vado in un negozio per 5 euro mi hanno dato una piantona di glossostigma!
allora lui mi manda un mp dicendo di dargli 4 euro e poi mi contatta su msn chiedendomene 5:
2,50 la spedizione (lievitata di 50 centesimi dalla prima conversazione che abbiamo avuto)
1,50 la busta
1 euro per prelevare i soldi dalla postepay...
ci voglio credere e ci voglio stare (e soprattutto voglio levare questa cosa da mezzo) e faccio la ricarica...
le piantine arrivano oggi (con 1 giorno di ritardo, ma fortunatamente tutte sane),con una spedizione bollata 1,50 e una busta riciclata da una vecchia spedizione.

ora, non è certo per i 5 euro, se la volevo regalata la pianta sapevo anche a chi rivolgermi, avrei solo dovuto aspettare un po, e tra le altre cose ho speso talmente tanti soldi per le mie vasche in questo anno che non mi sarei certo fatta scrupoli del genere, ma è proprio IL FATTO che mi ha fatto saltare tutti i nervi, ma che ti credi di prendermi x il c**o?
mah, certe volte la gente farebbe bene a non relazionarsi proprio con gli altri, si vuole tanto dimostrare di essere gentili e bravi, ma poi di fronte alla situazione "nessun tornaconto" tutti si tirano indietro...bella schifezza
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-11-2006, 20:47   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

io non ho mai scambiato o acquistato niente dal mercatino però mi pare di capire che bisogna tenere gli occhi aperti -28d# cercare di guadagnare su una manciatina di lemna non fa onore
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 21:04   #3
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Originariamente inviata da milly
io non ho mai scambiato o acquistato niente dal mercatino però mi pare di capire che bisogna tenere gli occhi aperti -28d# cercare di guadagnare su una manciatina di lemna non fa onore
Completamente d'accordo.
Quando ho potuto ho regalato sopratutto lemna minor major e pistia, facendomi semplicemente pagare la spedizione.

Cmq si bisogna stare attenti sul mercatino, io ci ho praticamente acquistato tutto, pesci compresi, e per ora nn ho mai trovato magagne, pero' c'è anche chi afferma il contrario.

Povera a te adesso, ti troverai infestata di lemna minor, dopo 2 settimane mi sono pentito di avera messa in vasca e dopo svariati disperarti tentativi ovviamente vani di liberarmene, sono riuscito a debellarla grazie alle hqi che l'hanno abbrustolita tutta..
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2006, 04:02   #4
simovit
Discus

Feedback 0/0%

e chissà se arriverò anche io a tutto questo
ma la verità è che ne avevo bisogno, il mio acquarietto brulica di avannotti

ho comprato spesso sul mercatino cmq, anche cose di grosso valore, o cose voluminose, ma spesso mi ha aiutato a trovare amici (come costantino980 che per me è un amico davvero ) ma altre volte (per fortuna in minor numero) mi ha fatto risvegliare dal buonismo catatonico per farmi ricordare che al mondo c'è ancora tanta schifezza...
mah, meno male, meglio così......quando succede qualcosa di bello almeno lo apprezzo ancora di +
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Vecchio 18-11-2006, 09:39   #5
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

lascialo perdere Simovit, non è il caso di prendersela per un accattone del genere............
Vecchio 18-11-2006, 09:49   #6
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Feedback 1/100%

Si simo, è quello ch a Napoli si chiama "mozzonaro" , ma in mp vorrei sapere chi è

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2006, 10:55   #7
ceccom
Ciclide

Città: Berlino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

capisco vendere altre cose per mantenersi l'acquario ci sta benissimo, ma a chiedere 5 euro per un pò di lemma non mi sembra proprio una cosa da fare, soprattutto se vogliamo far crescere l'acquariofilia in generale. Figurati che cresce bene all'aperto anche ora che è freddo!!!
Vecchio 18-11-2006, 10:58   #8
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Feedback 1/100%

beh io dico che se c'è chi compra nn c'è problema a vendere ma far pagare spese di spedizione nn vere e buste riciclate è da sp..re in faccia

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2006, 15:18   #9
simovit
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mmicciox
beh io dico che se c'è chi compra nn c'è problema a vendere ma far pagare spese di spedizione nn vere e buste riciclate è da sp..re in faccia
appunto marco....
io ho sempre comprato e venduto tutto in questo hobby (che ormai è diventato + che un hobby una bella parte della mia vita ) proprio perchè mi rendo conto, per esperienza personale, che le spese da sostenere sono incredibili, e lo vedo sulla mia pelle, essendo solo una studentessa che lavoricchia di qua e di là per mantenersi....
ed è propio per questo che quando vedo queste schifezze......
me ne frega dei 5 euro e ci rimango male
Vecchio 18-11-2006, 15:27   #10
simovit
Discus

Feedback 0/0%

mp mandato cmq paesà
Rispondi

Tag
credere