Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, volevo sapere quale plafo mi consigliereste x allevare dei coralli molli e duri in una vasca 75 x 35 x 40 H ( T5 o HQI o tutti e due)Io mi stavo orientando verso una giesemann 1 x 150 + 2 T5 24 w attinici.Voi ke mi dite? Si accettano consigli
con una hqi, ma per tenere i duri con soddisfazione e senza penare troppo, ci vuole almeno la 250w, ma con 35 cm di larghezza butteresti la metà della luce sul pavimento...
mentre con una plafo t5 rischi che 6 tubi siano troppo larghi...
io personalmente preferirei la soluzione con 6t5, e plafo ati powermodule
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Che costi meno è vero, ma le due plafo non sono uguali.
Il sistema di raffreddamento sulle sunpower è quasi inutile, tanto che c'è una sola ventola e manca il vetro (che poi è un plexiglass) di copertura.
Questo dovrebbe comportare una durata dei neon inferiore di almeno un paio di mesi.
Per altro è molto più economica e la resa, durata a parte, è identica perché usa gli stessi fantastici riflettori.
Questo dovrebbe comportare una durata dei neon inferiore di almeno un paio di mesi.
Per altro è molto più economica e la resa, durata a parte, è identica perché usa gli stessi fantastici riflettori.
Per il sistema di raffreddamento sono daccordo, ma con 50 euri risolvi, e poi la mia il coperchio in plexiglass ce l'ha eccome e bello spesso. Dovrebbe esserci un post con le foto fatte alla mia. Ciao
il problema è che se il raffreddamento non è studiato all'origine... ci fai poco aggiungendo le ventole... tanto che i cappucci dei neon sono stagni, e quelli non li raffreddi... cmq si risparmia tantissimo, questo è vero