Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
si stai prendendo gusto con l'inversione dell'ottica....
decisamente nn male ... anche se la pdf è di pochi mm...
ciao
eheh! l'iversione è una grande cosa! ed ancora non sono in possesso dell'anello adattatore, che arriverà tra poco!
Per quanto riguarda la profondità di fuoco (si vede che ho studiato eh! ) hai perfettamente ragione, ma con il 18/55 è una vera impresa, credo che se avessi un 50mm forse risolverei il problema, non so dovrò provare....... però nel frattempo mi sto divertendo tantissimo
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si, salvati in corner ...
in realta stavo scrivendo pdc... profondità di campo...
ma per un lapsus ho scritto pdf... come quelli della adobe....
però te la sei cavata egregiamente anche "fuoco" va benissimo...
tse! l'avevo capito che ti riferivi alla profondità di campo!!!
Comunque se non ricordo male, esiste una "profondità di fuoco", ma non mi ricordo come si definisce, aveva qualcosa a che fare con la distanza che c'è tra il sensore e il gruppo ottico posteriore dell'obbiettivo boh! forse mi confondo!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
In fotografia, la profondità di fuoco indica un intervallo di tolleranza nella distanza fra il piano della pellicola (o del sensore nelle fotocamere digitali) e l'elemento posteriore dell'obiettivo. Questo concetto viene talvolta confuso con quello (correlato ma diverso) di profondità di campo. La profondità di fuoco si misura generalmente in centesimi di millimetro.