Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi, allora settimana scorsa ho comprato 3 guppy, 1 maskio e due femmina ma solo il giorno dopo il maskio è morto, dopo una settimana ho deciso di comprarne un altro..... dopo tutte le accortenze x inserirlo in vasca, appena messo si è subito accasciato sul fondo, ho pensato di lasciarlo stare un po' spegnendo le luci e aspettando che si ambientava un po'...........dopo circa 5 ore sono tornato a dare un okkiata. ma si è spostato ma nn nuota. è vivo ma si appoggia in foglia in foglia...........che devo fare???? i valori dell'acqua sono stabili, e buoni, gli altri pesciolini stanno bene, la mia è solo sfortuna sui guppy maschi o sbaglio qualcosa??? grazie....
stamattina sono andato a vedere un po' la situazione, i valori sono quelli elencati prima, gli altri pesci sembrano stare bene, ma il maskio è sempre sul fondo, si muovo a scatti se qualcuno si avvicina a lui, ma poi si appoggia dinuovo o al fondo o su qualche foglia..........che devo fare AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse e' da isolare, non vorrei avesse qualche malattia che contagiasse anche gli altri.. aspetta consigli di chi e' piu esperto di me, ma tieni in considerazione questa ipotesi. ciao
l'ho gia isolato.......ora vi posto una fotografia.........uff, mi fa pena, perchè non è morto ma si vede che nn sta bene, si accascia su se stesso, perde l'equilibrio, e a volte è come si arrotolasse, poi all'improvviso fa degli scatti, nuota velocemente e poi tutto da capo:) che faccioooooo????????? aiutoooooo!!!!!!!
Posta nella sezione malattie, non ho mai tenuto guppy e non so aiutarti.
«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»