![]() |
guppy :( help me!!!!!!!!!!! da spostare.
ciao ragazzi, allora settimana scorsa ho comprato 3 guppy, 1 maskio e due femmina ma solo il giorno dopo il maskio è morto, dopo una settimana ho deciso di comprarne un altro..... dopo tutte le accortenze x inserirlo in vasca, appena messo si è subito accasciato sul fondo, ho pensato di lasciarlo stare un po' spegnendo le luci e aspettando che si ambientava un po'...........dopo circa 5 ore sono tornato a dare un okkiata. ma si è spostato ma nn nuota. è vivo ma si appoggia in foglia in foglia...........che devo fare???? i valori dell'acqua sono stabili, e buoni, gli altri pesciolini stanno bene, la mia è solo sfortuna sui guppy maschi o sbaglio qualcosa??? grazie....
|
valori dell'acqua please
|
ph 7.7
gh 12 kh 11 no2 0 no3 0.25 |
stamattina sono andato a vedere un po' la situazione, i valori sono quelli elencati prima, gli altri pesci sembrano stare bene, ma il maskio è sempre sul fondo, si muovo a scatti se qualcuno si avvicina a lui, ma poi si appoggia dinuovo o al fondo o su qualche foglia..........che devo fare AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
forse e' da isolare, non vorrei avesse qualche malattia che contagiasse anche gli altri.. aspetta consigli di chi e' piu esperto di me, ma tieni in considerazione questa ipotesi. ciao
|
l'ho gia isolato.......ora vi posto una fotografia.........uff, mi fa pena, perchè non è morto ma si vede che nn sta bene, si accascia su se stesso, perde l'equilibrio, e a volte è come si arrotolasse, poi all'improvviso fa degli scatti, nuota velocemente e poi tutto da capo:) che faccioooooo????????? aiutoooooo!!!!!!!
|
ecco foto.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_081_144.jpg
|
Posta nella sezione malattie, non ho mai tenuto guppy e non so aiutarti.
|
aspetto quanche moderatore che mi sposti, altrimenti ennesima cazziata e non la vorrei........
|
Cambia l'oggetto del topic mettendo [da spostare] così dai una mano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |