Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come sapete sono nuovo del campo, e tutte le cose che so le ho sentite qui da voi o dai negozianti. Il problema è che tra tutti i negozianti che conosco, non ce n'è uno che dica le stesse cose che dite voi (tutti ad esempio mi hanno detto che basta tenere l'acquario in avviamento per una settimana, max due, e che non serve fare i test).
Visto che mi fido di quello che dite voi, vuol dire che non mi posso più fidare di quei negozianti.
Mi potete consigliare qualche negozio serio a Roma?
Io abito fuori roma, una trentina di Km a nord, sulla Flaminia. Però vado spesso a Roma.
Diciamo che qualche negozio che sia facilmente raggiungibile... o con i mezzi (magari vicino ad una fermata della metro o del tram) o con la macchina, ma senza doversi imbucare per vicoletti...
Quaxo, uhmmm da quella parte non ne conosco (ce ne stà uno a medaglie d'oro ma non è il masimo...) ci penso una giornata e ti dico quelli migliori che conosco ok?
Non mi hanno mai dato fregature, mi hanno sempre consigliato bene e inoltre i pesci che prendo li sono ottimi.
abissi.com,quello che vende online.mi sono trovata a Roma un giorno e sono andata a vedere il negozio:grande,vasche stupende,pulite,grande varietà di pesci e discus meravigliosi.i pesci sono tenuti bene e trovi competenza.sul sito trovi l'indirizzo,non sono di Roma e non lo ricordo.
negozi a roma ce ne sono parecchi
A) BELLO: ABISSI, sta a monteverde piazza San Giovanni di Dio (molto bello io ci sono stato)
b) VICINO: venendo da roma nord, via salaria, giri per prati fiscali e trovi in via dei prati fiscali L'ACQUARIO, ben fornito.
C) TALENTI: via Renato Fucini 100 c'è IL REGNO DEGLI ANIMALI (dove vado personalmente io) se diventi cliente fisso ti fa un bel pò di scontro... prezzi già concorrenziali.... non ha una scelta come abissi però.... io mi trovo molto bene
D) in via dei Prati fiscali ci sono altri due negozi di acquari (MOLTO BELLI) ma insomma un pò al negozio stile BULGARI...
se ti serve qualche notizia non esitarmi a mandarmi un mp
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------