|
Originariamente inviata da Mauro Leorati
|
collego i due fili elettrici del ballast ai cavi che portano corrente (come? stagno fuso? altro?). "In uscita" ho visto che hai collegato 4 fili (sempre con stagno fuso?) ad alimentare 2 neon: come vanno collegati esattamente i due cavi che vanno al singolo neon con il circuitino? Come mi regolo sul vattaggio (Watt dei 2 neon in relazione a Watt del ballast?).
|
(la fotografia non è mia , l'ho presa dalla sezione Fai Da Te su AP)
I due fili di alimentazione dei ballast li ho dissaldati e li ho sostituiti (saldandoli a stagno) con dei fili un pò più grandi (es:quelli che portano l'alimentazione ai HD/CDROM nei computer) .
(occhio a come sono le saldature prima di dissaldare i fili -magari fagli una fotografia-)
Per gli altri 4 fili che escono DAL ballast io li ho collegati al cavo proveniente dalle cuffie stagne,facendo attenzione alle coppie di cavi ;l'importante è non mettere un filo proveniente dalla cuffia di sx con uno proveniente dalla cuffia di dx .
Il wattaggio dei ballast dovrebbe essere uguale o superiore a quello dei neon (es: io alimento un neon da 24w con un ballast da 28w)