13/11 Agg. Valori...... non so ke fare... - 1° Dolce "s
Ok, sabato sono partito con il mio 90lt (lordi) - circa 70 netti. Illuminazione: 2x30w lampade basso consumo 865
Fondo Deponit Mix (circa 2/3 cm)
Ghiaino fine col. ambra (dietro circa 10cm davanti da 4 a 7 - dipende dai punti)
Acqua tutta di rubinetto trattata con Sera Aqutan + Nitrivec. Filtro Pratiko 100 con spugne, lana e cannolicchi.
Per ora ho messo qualche roccia e un legno di manila (già bollito e tenuto in acqua x una settimana).
Domani mi arrivano le piante: Anubias Nana, Cabomba, Cryptocoryne Wendtii, Echinodorus, Glossostigma, Higrophyla, Microsorium, Saggitaria, Vallisneria, Vesicularia, Ludwigia (forse sono troppe, ma poi deciderò cosa mettere anche xkè ordinando via internet non le ho viste dal vero..... speriamo).
Passiamo alle domande:
Faccio a meno x ora di testare l'acqua? Aspetto almeno una settimana OK??
Posso accendere da subito le luci x 8 ore?
La mia speranza è che i valori dell'acqua mi permettano di usare solo quella di rubinetto, altrimenti vedremo. (ovviamente i pesci li sceglierò in base a quella..)
Mi sembra che il fondo sia un pò troppo alto..... o sbaglio? Devo piantarle fino in fondo le piante (a parte quelle da legare al legno)?
Grazie a tutti fin da ora.[/b]
|