Hai ragione Leonraul, grzie per avermi risposto "a modo". Infatti stanotte ci ho pensato un po' e magari posso vedere se qualche mio amico si prende questi due poveri dischetti (che cavolo, potevano anche non regalarmeli no!!! -04 Ma non è colpa loro ma del solito negoziante bast... che gli ha detto che crescono in base alla vasca!!

). Se riesco a "sbarazzarmene" mi piacerebbe tanto fare una vasca di caracidi con una valanga di cardinali, i valori dell'acqua dovrebbero andare comunque bene, basta tenere la temperatura più bassa. (correggimi se sbaglio.)
Una cosa volevo chiedere riguardo all'allestimento: come si vede dalla foto sulla sinistra c'è il filtro che però non è alto come tutto l'acquario. Io per evitare che rimanesse il buco tra il fondo e il filtro ho riempito di ghiaino formando una discesa tipo riva di un fiume; la domanda è questa: questa disposizione può dare problemi?Può centrare qualcosa il fatto che in quel punto il vetro di sotto è un po' più carico?e con i pesci?
Per il resto penso di aver fatto le cose bene, stamattina c'è l'acqua tutta bianca, ma credo siano i batteri...
Grazie