Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Sto per allestire il mio primo reef con Dsb, ma ho alcuni dubbi e cioè?
fin da subito cosa devo tenere in casa?cioè cheintegratori- cibo-altro
mi dovrei tenere a portata di mano per la mia vasca? il reattore di calcio si può collegare da subito o aspetto di riempire la vasca con coralli prima? spero di essere stato abb chiaro.. Graze Giojo
ok grazie algranti, un ultimo dubbio con cosa lo carico il reattore? calcio e magnesio? solo calcio? di che marca? mi potresti postare un paio di link, per favore? grazie mille gentilissimo!!!
ok la mia idea è:
-acqua per circa 40 cm + sale tropic marin pro reef
- sabbia per il DSB
- finisco con acqua e sale precedentemente preparata
- lascio depositare
-rocce con 1-2settimane di buio (le prendo da spurgare)
- inizio con luce, 15 min alla settimana per le prime,poi un' ora a settimana
-passati 2 mesi,misuro valori, cambio di un 20% di acqua, altro mese e poi miregolo
che ne dite??? era solo per capire se mi servivano da subito!!! grazie intanto mille volte!!!