![]() |
Integratori.... bel dubbio
Sto per allestire il mio primo reef con Dsb, ma ho alcuni dubbi e cioè?
fin da subito cosa devo tenere in casa?cioè cheintegratori- cibo-altro mi dovrei tenere a portata di mano per la mia vasca? il reattore di calcio si può collegare da subito o aspetto di riempire la vasca con coralli prima? spero di essere stato abb chiaro.. Graze Giojo |
Quote:
altri integratori x qualche mese nulla ;-) |
ok grazie... passata la maturazione diciamo, di che integratori avrò bisogno? diciamo subitodopoi primi cambi???
|
sale adatto, test vari, mangime pesci e invertebrati. ;-)
|
ok maper quanto riguarda buffer vari, ca, ph, kh, etc nn serve prendere niente in anticipo???
|
Giojo, secondo me con il reattore non ti serve praticamente nulla
|
ok grazie algranti, un ultimo dubbio con cosa lo carico il reattore? calcio e magnesio? solo calcio? di che marca? mi potresti postare un paio di link, per favore? grazie mille gentilissimo!!!
|
Giojo, solo calcio e io uso la corallina jumbo della korallin ;-)
la trovi da the reefer ;-) |
Quote:
un buon sale e pazienza.... ricordati di misurare e correggere solo dopo un paio di mesi per altri prodotti hai tempo.. |
ok la mia idea è:
-acqua per circa 40 cm + sale tropic marin pro reef - sabbia per il DSB - finisco con acqua e sale precedentemente preparata - lascio depositare -rocce con 1-2settimane di buio (le prendo da spurgare) - inizio con luce, 15 min alla settimana per le prime,poi un' ora a settimana -passati 2 mesi,misuro valori, cambio di un 20% di acqua, altro mese e poi miregolo che ne dite??? era solo per capire se mi servivano da subito!!! grazie intanto mille volte!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |