Settimana 2 allestimento 60l: chiedo parere
Ho allestito l'acquario descritto nel profilo. Oggi sono due settimane, e prima di partire ho letto varie cose qui, su dei libri, e ho chiesto anche al negoziante.
Al momento ovviamente non ci sono pescetti, che attenderanno che io sia sicuro di quello che faccio al 100%.
Sono a chiedere consiglio, anche se poi domani faró controllare comunque l'H2O con i test del negozio. I valori sono:
PH=7,6
GH=14
KH=10
Sono piú o meno quelli dell'acqua del mio rubinetto, che sapevo molto dura. Sono partito con nitriti e nitrati praticamente a 0 e ora i valori sono decisamente cambiati, molto rapidamente negli ultimi giorni. Al momento sono NO2=1mg/l NO3>=75mg/l.
Capisco che gli NO2 siano aumentati (dovrebbe arrivare il picco, forse ci sono proprio in mezzo) ma mi aspettavo che gli NO3 non salissero a picco pensando che le piante provvedessero a "mangiarseli". Sto sbagliando qualcosa? É normale? Ho seguito passo passo l'evoluzione dei valori anche se il negoziante mi aveva detto che non serviva, proprio per capire passo passo che cosa succede... e ora sono un po' confuso....
Preciso: ho utilizzato l'attivatore batterico come da indicazione sulla confezione, forse puó servire a far capire meglio.
Ciao e grazie per ogni parere vogliate darmi.
Luca
|