Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sapevo che nella ricetta originale si parlava di lievito non in polvere, ma quello in panetti. E so che per mezzo litro ne serve esattamente 1/6. Io l'ho già fatta un paio di volte e funziona tutto perfettamente.. Per un litro e mezzo dovresti quindi mettere 3 volte la mia dose, quindi esattamente mezzo panetto.
Comunque mi suona un po strano che sia scoppiato..significa che non c'era proprio nessuno sfiato..sicuro che la rotellina fosse almeno aperta? e che ci fosse acqua nel contabolle?
il problema non credo sia il lievito: o hai messo troppo zucchero o poca colla di pesce... il risultato è che la reazione è avvenuta troppo velocemente e ha portato la pressione alle stelle
come ti dicevo: pressione troppo alta....
per il lievito da quanto ho letto per il forum è ok anche quello in polvere (basta però che non sia quello per dolci) ma devi stare attento perchè ha un potere lievitante maggiore di quello in panetti quindi ne devi mettere meno