Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Oggi ho deciso come allestire il mio Ambiente Askoll 60.
Per i miei poecilidi dopo una piccola documentazione su queste piante ho pensato di fare così.
in primo piano:
-Cryptocoryne nevillii
-Echinodorus grisebachii
-Eleocharis parvula
In secondo piano:
-Anubians barteri (non nana)
-Anubians sp
-Echinodorus bleheri
-Sagittaria Platyphylla
Piante da Fondo:
-Vallisneria americana
-Aponogeton crispus
-Echinodorus martii
poi una bella ardesia alta, una bassa e un bel legno nodoso..
fondo fertile e ghiaino rossiccio.
cosa ne dite?? secondo voi tutte queste piante vanno bene per un'illuminazione media-poca sperando che non mi crescano alghe??
non mi ricordo le caratteristiche di tutte le piante che hai elencato, però con luce media sicuramente vanno bene le anubias, crypto, echino bleheri, sagittaria e vallisneria. l'eleocharis mi sa che vuole molta luce.