Allora Zefiro.. abbiamo capito che non ti stava simpati e che non condividevi i suoi modi di agire..
Da questo posso dedurre che hai aperto questa discussione per dire a tutti che è scomparsa una persona che NON ammiravi... dopo tutto quello che hai scritto a questo punto la mia domanda nasce spontanea(nonstante quello che hai detto tu) cosa la hai aperta a fare questa discussione? Per dire a tutto il forum che è morta una persona che non ammiravi?? Lo trovo piuttosto illogico.. era forse meglio se non lo aprivi.
Io non ho detto che tu non guardavi documentari, ma che non guardavi i SUOI documentari.
E da quello che scrivi ne sono sempre più convinto... perchè lui non ha mai incoraggiato nessuno a fare come lui anzi esatamente il contrario... lui ha spiegato più volte le precauzioni che prendeva durante le sue riprese e c'è stato anche uno speciale nel cuale si mostrava esatatmente come avvengono i suoi spetacoli all'interno del suo parco naturale.
Ti è mai venuto in mente che lui usasse la sua teatralità per catturare l' interesse del pubblico e che lo rendesse quindi più partecipe a quello che guardava? Non so se te ne sei mai accorto ma quando viene catturata la tua attenzione le facolta di assimilare informazioni sono molto più reattive.
Anche io guardo documentari da quando sono piccolo e sono molto appassionato di documentari in genere(tranne quelli sulla flora quelli effettivamente mi annoiano parecchio) e guardavo quark quando ancora piero angela aveva i capelli. Ma una capacità di catturare il mio interesse come quella di steve non la ho mai percepita in nessun altro documentario.
Altra cosa molto importante... chi lo dice che non tutti potevano vedere i suoi documentari?? mica lo davano solo su sky.. io ho cominciato a vederlo molto prima di avere sky visto che hanno cominciato a darlo su LA7 circa 4 anni fa.
Detto questo.. ogniuno è libero di pensare quello che vuole ma non puoi pretendere di convincere me che i suoi modi fossero poco ortodossi... io li trovavo fantastici perchè appena finiva di spiegare esattemente come era fatto l'animale(e lo spiegava per filo e per segno con immagini oltre che ravvicinate anche dettagliate da lui stesso che incicava le parti caratteristiche fisicamente) l'animale ritornava libero di farsi gli affari suoi... esattamente come 5 minuti prima.
Io non voglio convincere te che la tua idea è sbagliata ma non cercare di convicere me che hai ragione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)