Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Questa mattina appena sveglio, vado per inserire in vasca a+b come tutti i giorni e che mi trovo?
Tutto bianco, come una bella nevicata. Non è incrostato, infatti passando il raschietto sui vetri veniva via tutto molto facilmente e smuvendo appena l’acqua, dalle rocce si alza un polverone.
Cerco di capire cosa è successo, guardo bene e i due timer che comandano uno il il rabbocco automatico e l’altro il reattore di kw e mi accorgo che uno dei due si è bloccato. Quindi molto probabilmente veniva rabboccata acqua quando l’idrossido di calcio era in sospensione.
Cosa mi devo aspettare e cosa eventualmente devo fare?
purtroppo no in quanto ero già in ritardo e dovevo venire in ufficio.
pensi possa essere una precipitazione di uno dei due elementi? però dovuta a cosa