![]() |
reattore di kw bloccato
Questa mattina appena sveglio, vado per inserire in vasca a+b come tutti i giorni e che mi trovo?
Tutto bianco, come una bella nevicata. Non è incrostato, infatti passando il raschietto sui vetri veniva via tutto molto facilmente e smuvendo appena l’acqua, dalle rocce si alza un polverone. Cerco di capire cosa è successo, guardo bene e i due timer che comandano uno il il rabbocco automatico e l’altro il reattore di kw e mi accorgo che uno dei due si è bloccato. Quindi molto probabilmente veniva rabboccata acqua quando l’idrossido di calcio era in sospensione. Cosa mi devo aspettare e cosa eventualmente devo fare? |
hai misurato i valori in vasca di calcio e kh questa mattina??
|
ciao malpe,
purtroppo no in quanto ero già in ritardo e dovevo venire in ufficio. pensi possa essere una precipitazione di uno dei due elementi? però dovuta a cosa #24 |
dimeticavo: gli animali sembravano tutti in buona salute...e mi tocco....
|
non so in teoria no però misurare era la cosa più importante....
|
Stasera misura Ca e kh... se tutto è nella norma, è (era) calcio idrossido in sospensione...
Se così, stasera dovrebbe essere tornato tutto nella norma!!! ;-) |
ok, grazie ;-)
domani vi farò sapere |
eccomi...
misaurazioni fatte ieri, 23 agosto calcio a 440 era a 460 il 18 agosto ka purtroppo a 6 il 18/8 era a 9,8 mg 1200 il 18/8 era a 1275. quindi decudo una precipitazione di carbonati. ma dovuta a cosa ? #24 |
Quote:
Se fosse stata una precipitazione avresti visto numeri molto più bassi!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |