Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2006, 15:31   #1
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
[allarme niubbo!] allestimento 60 litri

ho un acquario 70x30x40 (60 litri) che vorrei rimettere a nuovo. devo prendere filtro, CO2, termoriscaldatore, termometro ecc.
leggendo qui e là ho visto questi accessori e vorrei chiedervi un parere

Quote:
CAVO RISCALDANTE DA 15W CON VENTOSE DI ANCORAGGIO
13,98€
Lunghezza cavetto mt. 4.3. ( parte riscaldante 3,30 mt) . Per terrai e acquari fino a 65 lt. I cavi riscaldanti Eden 415 sono disponibili nelle versioni 230V/50Hz e 12V, forniti con trasformatore, ulteriore garanzia di sicurezza e affidabilità. Ideali per l’utilizzo in acquari e terrari, creano una leggera ma costante fonte di calore ascensionale che si rivela particolarmente benefica per le piante del vostro acquario. Utile inoltre anche come riscaldamento del fondo che si trasforma in questo modo in un grande filtro biologico dove i batteri possono trasformare molte sostanze di rifiuto mineralizzandole a favore delle radici delle piante. I cavi Eden sono costituiti da una piccola resistenza a filo rivestita di un cavo siliconato a doppio isolamento. Facili da installare, in quanto estremamente flessibili, vengono forniti completi di ventose e clips di aggancio al fondo della vasca. I cavi Eden possono essere collegati ad un termostato di precisione che ne regoli l’accensione e la temperatura nell’acquario o nel terrario.

Quote:
CO2 NATURAL SYSTEM
19,98€
L'ultimo nato della casa Askoll, favoloso per acquari di dimensioni fino ai 70 litri. Con questo prodotto finalmente anche i piccoli e medi acquari potranno avere il loro rigoglioso giardino subacqueo. Completo di reattore termoregolato, dispenser con percorso obbligato che scioglie la Co2 e la cede al Vostro acquario in quantità ottimali e costanti, senza pericolo di superdosaggi grazie all'attivatore e lo stabilizzatore. Questo impianto Vi darà soddisfazione ed econimicità. Compreso di ATTIVATORE E STABILIZZATORE PER TRE MESI.

poi ho visto un termometro digitale a 6.99€ e x il filtro ho trovato questo, ma ovviamente nn posso mettere sia filtro che riscaladatore sottosabbia, vero?


Quote:
Filtro sotto sabbia GF-1000 con pompa da 1200 lt/h
€26.40
GF-1000 Filtro sotto sabbia biologico
Il filtro GF-1000 è un filtro biologico sottosabbia di nuova concezione.
La strategia costruttiva per la circolazione dell'acqua nella sabbia riduce le reazioni chimiche.
Caratteristiche:
Il sistema di giunzione lo rende idoneo per molte vasche.
Il GF-1000 per vasche fino a 1 metro
poi cosa manca? ossigenatore? consigliatemi voi per favore
vorrei spendere poco e avere meno parti possibili esterne all'acquario (al max il filtro e accessori piccoli) grazie a tuttiiiiiiiii!!!!!

ps. veramente stupendo questo forum, spettacolare!!!!!! fatto davvero molto bene!! e le guide sono una figata assurda!!!! sono sicuro che mi troverò davvero bene qui :) ciaooooooooooooooo
  Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2006, 15:39   #2
Andreatasi
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io il cavetto sottosabbia non lo metterei,ho sentito qualcuno che ha avuto delle rotture sul vetro di fondo a causa del cavetto!e poi rischi di bruciare le radici delle piante!secondo me gli metti sotto la terra fertilizzante il tuo ghiaino e sei a posto.per il co2non saprei,io non l'ho messo,ho solo areatore e mi trovo bene!teoricamente dovresti usare di giorno il co2 e di notte l'areatore per via della fotosintesi.se non vuoi spendere io metterei solo areatore,economico e più utile per me.ossigena l'acqua per i pesci e le piante vivono lo stesso.almeno che non hai delle piante particolari!iho ho delle anubias,microsorium e non ho problemi.ciao
Andreatasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 15:54   #3
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie x avermi risp!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 16:44   #4
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
emh.. vado ot..ma che e niubbo????
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 17:00   #5
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da AcquaPazza
emh.. vado ot..ma che e niubbo????
niubbo è lo stravolgimento di newbie ke significa novellino, neofita...chi è nel ramo informatico, quindi principalmente overcloking e hacking, lo utilizza x indicare i novellini :)
FINE OT

ecco la mia lista della spesa (x ora)
HYDOR AREATORE ARIO LUMINOSO COLOR 2 CON LUCE BLU 18,53€
TERMOMETRO DIGITALE PER INTERNO 6,99€
RISCALDATORE HYDOR THEO 100W 14,50€
CO2 NATURAL SYSTEM 19,98€

secondo voi va bene? mio zio mi ha consigliato fortemente la CO2. x il filtro pensavo a quello sottosabbia, ke ne dite? grazie a tuttiiiiiiii!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 18:10   #6
Andreatasi
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per un 60lt basta quello normale non quello sottosabbia.quello li va bene se la vasca è grossa e il solo fitro interno che di solito è attaccato ad una parete dista troppo dall'altra parete,quindi si mette quello sottosabbia per aver un filtraggio più ottimale.con un 60lt basta quello classico!
Andreatasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 18:13   #7
Lupus
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lupus

Annunci Mercatino: 0
azz io ho girato tutto il mondo per trovare Filtro sotto sabbia GF-1000 non trovato.....
__________________
Ciauz
Lupus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 18:14   #8
Lupus
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lupus

Annunci Mercatino: 0
chi mi aiuta a trovarlo?
__________________
Ciauz
Lupus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 18:29   #9
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Lupus
chi mi aiuta a trovarlo?
quà è disponibile :)

http://www.aquaidea.com/filtro-sotto...50f6b2fe4156f8

ok, allora niente filtro sottosabbia...quale mi consigliate? nn ho troppe esigenze :)
ciao e grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 18:29   #10
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia per un 60litri il cavetto sotto sabbia non serve, i filtri sottosabbia lasciateli perdere si usavano anni fa ma adesso sono in disuso, non comprare l'areatore (con le piante non va bene e non è vero che ossigena l'acqua) comprati un impianto co2 aquili o ruwal (70€ ne vale la pena) ti aiuterà non poco a fertilizzare e a rendere stabile il ph.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allarme , allestimento , litri , niubbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14794 seconds with 14 queries