![]() |
[allarme niubbo!] allestimento 60 litri
ho un acquario 70x30x40 (60 litri) che vorrei rimettere a nuovo. devo prendere filtro, CO2, termoriscaldatore, termometro ecc.
leggendo qui e là ho visto questi accessori e vorrei chiedervi un parere Quote:
Quote:
poi ho visto un termometro digitale a 6.99€ e x il filtro ho trovato questo, ma ovviamente nn posso mettere sia filtro che riscaladatore sottosabbia, vero? Quote:
vorrei spendere poco e avere meno parti possibili esterne all'acquario (al max il filtro e accessori piccoli) grazie a tuttiiiiiiiii!!!!! ps. veramente stupendo questo forum, spettacolare!!!!!! fatto davvero molto bene!! e le guide sono una figata assurda!!!! sono sicuro che mi troverò davvero bene qui :) ciaooooooooooooooo |
:-)) io il cavetto sottosabbia non lo metterei,ho sentito qualcuno che ha avuto delle rotture sul vetro di fondo a causa del cavetto!e poi rischi di bruciare le radici delle piante!secondo me gli metti sotto la terra fertilizzante il tuo ghiaino e sei a posto.per il co2non saprei,io non l'ho messo,ho solo areatore e mi trovo bene!teoricamente dovresti usare di giorno il co2 e di notte l'areatore per via della fotosintesi.se non vuoi spendere io metterei solo areatore,economico e più utile per me.ossigena l'acqua per i pesci e le piante vivono lo stesso.almeno che non hai delle piante particolari!iho ho delle anubias,microsorium e non ho problemi.ciao :-D :-D :-D
|
grazie x avermi risp!!!! #22 #22 #22 #22
|
emh.. vado ot..ma che e niubbo???? :-))
|
Quote:
FINE OT ecco la mia lista della spesa (x ora) HYDOR AREATORE ARIO LUMINOSO COLOR 2 CON LUCE BLU 18,53€ TERMOMETRO DIGITALE PER INTERNO 6,99€ RISCALDATORE HYDOR THEO 100W 14,50€ CO2 NATURAL SYSTEM 19,98€ secondo voi va bene? mio zio mi ha consigliato fortemente la CO2. x il filtro pensavo a quello sottosabbia, ke ne dite? grazie a tuttiiiiiiii!!!!!!!! :-)) :-)) #22 |
per un 60lt basta quello normale non quello sottosabbia.quello li va bene se la vasca è grossa e il solo fitro interno che di solito è attaccato ad una parete dista troppo dall'altra parete,quindi si mette quello sottosabbia per aver un filtraggio più ottimale.con un 60lt basta quello classico! :-)) #19
|
azz io ho girato tutto il mondo per trovare Filtro sotto sabbia GF-1000 non trovato.....
|
chi mi aiuta a trovarlo?
|
Quote:
http://www.aquaidea.com/filtro-sotto...50f6b2fe4156f8 ok, allora niente filtro sottosabbia...quale mi consigliate? nn ho troppe esigenze :) ciao e grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii |
Dico la mia per un 60litri il cavetto sotto sabbia non serve, i filtri sottosabbia lasciateli perdere si usavano anni fa ma adesso sono in disuso, non comprare l'areatore (con le piante non va bene e non è vero che ossigena l'acqua) comprati un impianto co2 aquili o ruwal (70#80€ ne vale la pena) ti aiuterà non poco a fertilizzare e a rendere stabile il ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |