Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao. Ho appena inserito 4 guppy (3 f e 1 m) nella mia nuova vaschetta da 30 l. Più o meno quanto ci vuole prima che si ambientino ed inizino a riprodursi?
Massimo un mese e figliano ma quasi sicuramente le femmine sono già gravide perciò mi sa che per vedere i primi avanotti dovrai attendere di meno, per il bene degli attuali e futuri abitanti ti consiglio di mettere molte molte piante.
può darsi anche che ci voglia un po' più.... ma meno di 2 mesi comunque, in base alle varie esperienze lette sul forum. Tra i miei la prima ha partorito dopo 12 gg (e non era già incinta!!), ma io sono un caso particolare
ma hai solo quel 30 lt?
dove metterai tutti gli avanotti?
hai letto qualcosa su come allevare i piccoli?
Adesso potrebbero essere gravide, ma quando li ho presi non credo, anche perchè il negoziante tiene maschi e femmine in due vasche separate apposta. In teoria oltre al 30 litri avrei anche l'80, ma dentro ci sono barbus e rasbore. E con i barbus i guppy non li posso mettere. Per il momento devo tenerli in quello, poi, sempre se riuscrò a convincere i miei a prendere un'altra vasca più grossa li sposterò..