![]() |
Quanto tempo?
Ciao. Ho appena inserito 4 guppy (3 f e 1 m) nella mia nuova vaschetta da 30 l. Più o meno quanto ci vuole prima che si ambientino ed inizino a riprodursi?
|
Massimo un mese e figliano ma quasi sicuramente le femmine sono già gravide perciò mi sa che per vedere i primi avanotti dovrai attendere di meno, per il bene degli attuali e futuri abitanti ti consiglio di mettere molte molte piante.
|
Dimenticavo non usare la sala parto!
|
Grazie mille bakalar... Leggendo in giro nei vari topic ho visto che sei sempre presenti, sai moltissime cose, complimenti davvero!!
|
può darsi anche che ci voglia un po' più.... ma meno di 2 mesi comunque, in base alle varie esperienze lette sul forum. Tra i miei la prima ha partorito dopo 12 gg (e non era già incinta!!), ma io sono un caso particolare ;-)
|
a volte partoriscono anche nel sacchetto :-)) dipende.
Concordo sul fatto che se sono sani e riesci ad offrirgli un'acqua "tranquilla" (pulita e sana) non ci impiegheranno poi molto a figliare. Poi ti troverai con decine di avanotti, e ne riparleremo :-)) |
ma hai solo quel 30 lt?
dove metterai tutti gli avanotti? hai letto qualcosa su come allevare i piccoli? |
Quote:
|
Adesso potrebbero essere gravide, ma quando li ho presi non credo, anche perchè il negoziante tiene maschi e femmine in due vasche separate apposta. In teoria oltre al 30 litri avrei anche l'80, ma dentro ci sono barbus e rasbore. E con i barbus i guppy non li posso mettere. Per il momento devo tenerli in quello, poi, sempre se riuscrò a convincere i miei a prendere un'altra vasca più grossa li sposterò..
|
Quote:
è pieno di vasche di sole donzelle, ed è facile vederne molte in avanzata gravidanza, però ho anche visto vasche con femmine senza oancione, dipende ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |