Carissimi,
la mia vasca
(80 x 80 x 70 h)
Schiumatoio h&S 150f2001
sfiligoi HQI 400 e 4 attiniche blu
sump da circa 100l
pompa di risalita heim 1260)
è in funzione da circa un mese e mezzo e ogni giorno ne scopro una nuova pertanto vi sottopongo le seguenti domande:
1) le luci attiniche le accendo alle 12,30 e dopo un'ora si accende la HQI da 400 e rimangono accese: fino alle 9,30 la HQI e le attiniche fino alle 10,30 è forse troppo....
2) sul fondo si sono formate alcune alghe verdi tipo muschio e il fondo si è colorato (a tratti) di marrone e anche su alcune rocce si vedono alghe verdi filamentose (circa 6 - mm)..... come mi devo comportare.... le lascio o le devo togliere.....
3) oggi è comparso un granchietto mai visto prima che strappa e mangia le alghe situate sulle rocce... sarà nocivo e pertanto lo devo catturare....
4) i vetri praticamente li devo pulire tutti i giorni in quanto si forma una patina verde e marrone (sembra polvere) che una volta tolta, puntualmente il giorno dopo si ripresenta.
Per rendere la vasca un pochino viva ho inserito due pagliacci maschio e femmina e 3 gamberetti.... per il momento stanno bene.... lo so non dovevo...
In attesa di una vostra gradita risposta ringrazio e saluto.... walter
|