Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Sera, come da titolo, ho dei fosfati alti, e mi domandavo se poteva essere utile inserire un piccolo filtro interno con resine antifosfati, affiancandolo al filtro esterno che ho già, dove non posso aggiungere altro, essendo pieno e scomodo per mettere e togliere resine.
__________________ --- Dettagli del Mio Acquario nel Profilo ---
Ali e radici, il volo e la stanzialità, il falco e la quercia, ali e radici, la mia anima divisa a metà... (E.R.)
io personalmente sono contrario alla gestione di un acquario basata sulle resine e prodotti simili..
di solito basta fare cambi un po' più frequenti e/o abbondanti oppure mettere più piante...oppure diminuire la fauna ( e quindi di conseguenza il mangime)
Non mi sono fidata a ricorrere da tali prodotti, poi visto anche il costo di sostituzione resine, e il fatto che nel filtro esterno era una cosa non proprio comoda, e non avendo indicazioni in merito, ho pensato appunto alle piante, e ad aumentare la portata del cambio.
Ali e radici, il volo e la stanzialità, il falco e la quercia, ali e radici, la mia anima divisa a metà... (E.R.)
Si ti do ragione, infatti mi ha dato molta soddisfazione riuscire a risolvere il problema naturalmente, senza intervenire con le resine, mi da l'idea di un equilibrio più naturale in vasca, e l'idea che tutto possa funzionare correttamente.