Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ph 7 per gli oranda è un po' basso..... servirebbe ph 8 e acqua dura, se vuoi mettere la co2 devi assicurarti di avere un kh alto, in modo che tamponi ed eviti un ulteriore abbassamento del ph.
In pratica....... meglio lasciar perdere la co2 oppure cambiare pesci.
Per i discus servono dai 300 litri in su, vasca con alleztimento minimalista temperatura a 28-30 gradi incompatibile con la maggior parte delle piante. C'è un motivo per cui nella maggior parte dei plantaquari vedi tetra, barbus, rasbore, anabatoidi, pesci arcobaleno, pseudomugil, loricaridi...
Ph 7 per gli oranda è un po' basso..... servirebbe ph 8 e acqua dura, se vuoi mettere la co2 devi assicurarti di avere un kh alto, in modo che tamponi ed eviti un ulteriore abbassamento del ph.
In pratica....... meglio lasciar perdere la co2 oppure cambiare pesci.
Il KH sta tra 8 e 7 e il pH 7.7.
Nn mi interessa erogare molta c02 , mi interessa più che altro prendere confidenza con il sistema.
Poi se vedo che il pH nn é stabile interrompo l'erogazione.
Originariamente inviata da paul sabucchi
Per i discus servono dai 300 litri in su, vasca con alleztimento minimalista temperatura a 28-30 gradi incompatibile con la maggior parte delle piante. C'è un motivo per cui nella maggior parte dei plantaquari vedi tetra, barbus, rasbore, anabatoidi, pesci arcobaleno, pseudomugil, loricaridi...
La mia era solo un ipotesi, prima di scegliere la specie mi informo prima ovviamente.
Cmq la.prossima vasca sarà sicuramente una angolare da oltre 300 litri.