Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi , buonasera
mi sono appena scritto.
e ormai 15 giorni che ho allestito il kio primo nano reef da 60 lt netti composto da :
15 Kg di rocce vive
Hydor Filtro Esterno Prime 20
2 pompe di movimento koralia evo nano 900 lt una di fronte al altra
led nemolight marin water 18w
Ho inserito un piccolo strato di sabbia , e i primi giorni a giorni alterni ho inserito 3 fiale di biogigest.
voi che ne dite ?
potrei andare bene ?
i cambi divrei farli dopo inserito i primi pesci ?
aiutatemi
vi ringrazio in anticipo
il secondo oggetto in foto , dovrebbe creare movimwnto in superfice per non far fprmare la patina bianca
La vasca è aperta o chiusa..??
Sai che in un marino il filtro è deleterio??
Lo schiumatoio ce l hai??
La sabbia fa male in una vasca appena avviata accumulando schifezze
Va tolta
la vasca è aperta , il filtro c e per oviare alla mancanza dello schiumatoio , ho fatto tutto quello che mi ha detto il negoziante.
piu pareri mi avevano detto che in cosi piccole dimensioni , cambi del 10% settimanali sarebbero bastati per aggirare la problematica dello sxhiumatoio