![]() |
Primo acquario marino
2 allegato(i)
ciao ragazzi , buonasera
mi sono appena scritto. e ormai 15 giorni che ho allestito il kio primo nano reef da 60 lt netti composto da : 15 Kg di rocce vive Hydor Filtro Esterno Prime 20 2 pompe di movimento koralia evo nano 900 lt una di fronte al altra led nemolight marin water 18w Ho inserito un piccolo strato di sabbia , e i primi giorni a giorni alterni ho inserito 3 fiale di biogigest. voi che ne dite ? potrei andare bene ? i cambi divrei farli dopo inserito i primi pesci ? aiutatemi vi ringrazio in anticipo il secondo oggetto in foto , dovrebbe creare movimwnto in superfice per non far fprmare la patina bianca |
La vasca è aperta o chiusa..??
Sai che in un marino il filtro è deleterio?? Lo schiumatoio ce l hai?? La sabbia fa male in una vasca appena avviata accumulando schifezze Va tolta Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
la vasca è aperta , il filtro c e per oviare alla mancanza dello schiumatoio , ho fatto tutto quello che mi ha detto il negoziante.
piu pareri mi avevano detto che in cosi piccole dimensioni , cambi del 10% settimanali sarebbero bastati per aggirare la problematica dello sxhiumatoio |
Se metti i pesci non puoi fare a meno dello schiumatoio
E il filtro se metti coralli fa solo danni Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
quindi dovrei eliminare il filtro ?
e inserire lo schiumatoio in vasca ? non ho nemmeno la sump |
Si
Come skimmer Litraggip vasca?? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
sono 60 lt
|
Che pesci metteresti??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
vorrei inserire qualche pagliaccio , un chirurgo blu ( dori ) qualche gambero e volevo mettere un bel po di coralli
|
Allora partiamo dal presupposto che per il chirurgo blu ci vogliono 500 litri
Per pagliacci se sono 60 netti potrebbero starci se no no Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |