Ciao a tutti, visto che con le ferie ho un pò di tempo ed anche la digitale finalmente presento il mio 400l a cui ho lavorato non poco e cercando al meglio di seguire i vostri consigli e farli combaciare con i miei gusti.
Allora, la vasca è un Rio 400 150x50x60, sul fondo ho messo un pannello di polistirolo per evitare impatti con eventuali cadute di roccie, sopra ci sono circa 3 cm di sabbia fine di fiume. Per le roccie ho usato quelle che trovo qui nel Brenta accuratamente lavate. Non ne ho messe tante perchè voglio più spazio per i pesci e sopratutto mi piace anche vederli, comunque come già constatato chi ha bisogno di riparo lo trova .
Il filtraggio è affidato a due filtri esterni Tetratec EX1200 da 1200l/h che mi danno un buonissimo movimento anche superficiale.
Gli ospiti che ci sono al momento sono quasi al completo, a fine mese sfoltirò gli esemplari in più ed aggiungerò una coppia quasi certamente di Protomelas.
Detto questo al momento ci sono:
4 I.Sprengerae che diventeranno un trio.
3 L. Caeruleus Yellow
3 P. Demasoni
3 L.Trewavase Red Top Thumbi West
1 Coppia Aulonocara Chitande Mozambique 1 Coppia di Otopharynx Lithobates Zimbawe Rock
1 Coppia di Sciaenocrhomis Fryeri Iceberg
Mi sembra di avere detto quanto serviva e forse mi sono anche dilungato troppo, comunque senza fare nomi ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato su questo forum, ringrazio un mio carissimo amico per il lavoro svolto sulla vasca, la mia ragazza per la pazienza portata verso questa mia passione e ultimo ma non ultimo l'apassionato che mi ha consigliato e procurato tutti i nuovi inquilini.
Scusate se mi sono dilungato, ma visto che molti di voi sono in ferie troverete anche 5 minuti per leggere il post.
Sotto con le critiche adesso..............