![]() |
Ecco il mio 400l MALAWI Aggiornamento definitivo pag.4
Ciao a tutti, visto che con le ferie ho un pò di tempo ed anche la digitale finalmente presento il mio 400l a cui ho lavorato non poco e cercando al meglio di seguire i vostri consigli e farli combaciare con i miei gusti.
Allora, la vasca è un Rio 400 150x50x60, sul fondo ho messo un pannello di polistirolo per evitare impatti con eventuali cadute di roccie, sopra ci sono circa 3 cm di sabbia fine di fiume. Per le roccie ho usato quelle che trovo qui nel Brenta accuratamente lavate. Non ne ho messe tante perchè voglio più spazio per i pesci e sopratutto mi piace anche vederli, comunque come già constatato chi ha bisogno di riparo lo trova . Il filtraggio è affidato a due filtri esterni Tetratec EX1200 da 1200l/h che mi danno un buonissimo movimento anche superficiale. Gli ospiti che ci sono al momento sono quasi al completo, a fine mese sfoltirò gli esemplari in più ed aggiungerò una coppia quasi certamente di Protomelas. Detto questo al momento ci sono: 4 I.Sprengerae che diventeranno un trio. 3 L. Caeruleus Yellow 3 P. Demasoni 3 L.Trewavase Red Top Thumbi West 1 Coppia Aulonocara Chitande Mozambique 1 Coppia di Otopharynx Lithobates Zimbawe Rock 1 Coppia di Sciaenocrhomis Fryeri Iceberg Mi sembra di avere detto quanto serviva e forse mi sono anche dilungato troppo, comunque senza fare nomi ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato su questo forum, ringrazio un mio carissimo amico per il lavoro svolto sulla vasca, la mia ragazza per la pazienza portata verso questa mia passione e ultimo ma non ultimo l'apassionato che mi ha consigliato e procurato tutti i nuovi inquilini. Scusate se mi sono dilungato, ma visto che molti di voi sono in ferie troverete anche 5 minuti per leggere il post. Sotto con le critiche adesso.............. ;-) |
ciao ivanluky purtroppo nella panoramica non si vede quasi nulla...
che pesce e' quello sull'azzurro???aulonocara??? e quelli con le strisce verticali sono demasoni??? |
Lo so la panoramica fa schifo, ma ho appena iniziato ad usare la digitale.
Quelli con strisce verticali sono i Demasoni. Se ti riferisci al pesce sulla destra e un Otopharynx Lithobates Zimbawe Rocks. |
Good ma.......non si mischiano le Aulonocara ;-)
|
Quote:
|
Bella soddisfazione!Ma ti si colorano gli oto tra gli mbuna???
Ale |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |