Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo sapere da chi l'ha allevata se questa pianta sopravvive a lungo completamente sommersa.
Su un sito ho letto che le anubias a foglia triangolare non sono adatte agli acquari perché dopo un po' muoiono se completamente sommerse, poi però vedo che vengono vendute regolarmente negli shop di acquariofilia e hanno anche tante ottime recensioni.
In alternativa quale potrebbe essere un anubias da mettere a centro-fondo vasca? Ho visto l'etherophilla e la barteri var cogensis ma non so se sono abbastanza grandi da risaltare al centro di un acquario da 100 litri.
Come pianta da metterci sopra avevo pensato alla limnobium ma anche lì trovo chi dice che negli acquari chiusi muore e chi invece dice che sopravvive.
Su un sito ho letto che le anubias a foglia triangolare non sono adatte agli acquari perché dopo un po' muoiono se completamente sommerse, poi però vedo che vengono vendute regolarmente negli shop di acquariofilia e hanno anche tante ottime recensioni.
in realtà il 90% delle piante vendute come "piante per acquario" non sono vere piante acquatiche ma crescono meglio fuori dall'acqua.
in realtà il 90% delle piante vendute come "piante per acquario" non sono vere piante acquatiche ma crescono meglio fuori dall'acqua.
Si già lo sapevo però un conto è dire crescono meglio un conto è dire che completamente immerse muoiono, Anubias Hastifolia : Piante giovani sviluppano solitamente foglie lanceolate e possono vivere sommerse per un po’ di tempo.Le piante adulte non sopravvivono in acquario.