![]() |
Anubias hastifolia
Volevo sapere da chi l'ha allevata se questa pianta sopravvive a lungo completamente sommersa.
Su un sito ho letto che le anubias a foglia triangolare non sono adatte agli acquari perché dopo un po' muoiono se completamente sommerse, poi però vedo che vengono vendute regolarmente negli shop di acquariofilia e hanno anche tante ottime recensioni. In alternativa quale potrebbe essere un anubias da mettere a centro-fondo vasca? Ho visto l'etherophilla e la barteri var cogensis ma non so se sono abbastanza grandi da risaltare al centro di un acquario da 100 litri. Come pianta da metterci sopra avevo pensato alla limnobium ma anche lì trovo chi dice che negli acquari chiusi muore e chi invece dice che sopravvive. inviato dal mio Moto G lte |
Quote:
|
Quote:
Anubias Hastifolia : Piante giovani sviluppano solitamente foglie lanceolate e possono vivere sommerse per un po’ di tempo.Le piante adulte non sopravvivono in acquario. fonte: http://acquariofiliaconsapevole.it/p...ubias_zagnitko |
secondo me quelle con foglie triangolari non sono le più adatte per l'acquario, meglio optare per altre specie più adatte
|
Ormai l'ho presa, anche se non sembra neanche un hastifolia visto che ha le foglie lanceolate.
Vi farò sapere come va. inviato dal mio Moto G lte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |