Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve
ho allestito da pochi giorni il mio acquario marino quando ieri sera ho visto spuntare da un buco in una rocci questo animale che sembra un verme e guardando meglio mi sembra di vederne altri più piccoli all'interno del buco.
Cosa sono? mi devo preoccupare?
Ciao ....dalla foto non si capisce molto (a parte che si vede solo il corpo)....
cmq o è un vermecane (buono anzi buonissimo ...praticamente è il netturbino del reef) o altrimenti potrebbe essere un'Eunice (brutta bestia anzi bruttissima .....)
ora visto che sono molto simili....uno dei tratti più significativi per distinguerli è che l'Eunice ha delle
piccole antenne mentre il vermecane ne è sprovvisto....controlla un'attimo....
seguo....
Scusatemi ma vi posto un altra foto di un altro essere che ho visto nel mio acquario la inserisco qui perche le zampe che aveva mi sembrano simili a quel verme che ho postato nelle altre foto, l'immagine non si vede bene nonostante siano video o foto fatte con un samsung s6 ma almeno questo non sembra un verme non so se e la stessa cosa ma le zampe sembrano simili non sembra una stella marina perche ha troppe zampe.