![]() |
Aiuto non so Cosč?
1 allegato(i)
Salve
ho allestito da pochi giorni il mio acquario marino quando ieri sera ho visto spuntare da un buco in una rocci questo animale che sembra un verme e guardando meglio mi sembra di vederne altri pių piccoli all'interno del buco. Cosa sono? mi devo preoccupare? |
Ciao ....dalla foto non si capisce molto (a parte che si vede solo il corpo)....
cmq o č un vermecane (buono anzi buonissimo ...praticamente č il netturbino del reef) o altrimenti potrebbe essere un'Eunice (brutta bestia anzi bruttissima .....) ora visto che sono molto simili....uno dei tratti pių significativi per distinguerli č che l'Eunice ha delle piccole antenne mentre il vermecane ne č sprovvisto....controlla un'attimo.... seguo.... |
3 allegato(i)
Non riesco a fare foto migliori pultroppo e non riesco a capire se ha o non ha antenne.
dal buco dove esce ci sono altre pių piccole che sembrano divesi da questo pių grande sembrano avere un colore zebrato abbiamo fatto diversi video ma nessuno lo fa vedere davvero bene. |
2 allegato(i)
Posto altre due foto che sono riuscito a fare dai video.
|
2 allegato(i)
Scusatemi ma vi posto un altra foto di un altro essere che ho visto nel mio acquario la inserisco qui perche le zampe che aveva mi sembrano simili a quel verme che ho postato nelle altre foto, l'immagine non si vede bene nonostante siano video o foto fatte con un samsung s6 ma almeno questo non sembra un verme non so se e la stessa cosa ma le zampe sembrano simili non sembra una stella marina perche ha troppe zampe.
|
Tranquillo sono stelle Ofiura
|
Grazie pero come mai nel immagine quella blu per capirci sembra avere 7 braccia?
|
forse li aveva piegati e sembravano di pių.Ma non č difficile per questi animali avere pių di 5 braccia di solito le braccia in pių si sviluppano in seguito a delle lesioni , grazie alla grande capacitā di rigenerazione di questi animali
|
Grazie ora sono pių tranquillo.#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |