Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2016, 17:15   #1
mariano60
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PINNE SFRANGIATE femmina snake-leopard

Salve a tutti, ho una femmina SNAKE LEOPARD riproduttiva, che da qualche mese ha cominciato

a smagrire e sopratutto presenta le pinne corrose....
Non riproduce da circa 3 mesi, si trova in vasca di 160lt senza arredi solo vetro, Con i

seguenti valori:
PH 7,5
Cond. 250uS
Temp. 28,5 °C
NO2 0
NO3 12,5
La alimento con tutte le svariate forme di cibo ( secco e pappone ),integrando vitamine.
Lei comunque non ha perso l'appetito , quando sopratutto do il pappone si precipita e la

vedo mangiare voracemente.
Di tanto in tanto metto a scopo preventivo nel cibo disciolto il FLAGYL affinchè vada

direttamente nello stomaco e possa prevenire i problemi che tutti conosciamo...( feci

mucillaginose etc..)
Un mese fa ho fatto direttamente in vasca il trattamento con l' ESHAA 2000 , che cura

specificatamente problemi di sfrangiature o corrosione delle pinne.
Da allora non vedo miglioramenti o ricostruzione delle pinne ....Eppure le condizioni mi

sembrano le più ottimali ....
Devo modificare qualcosa nelle procedure o devo usare un'altro medicinale...???
Oppure rifare anche se dopo un mese il trattamento con ESHAA 2000...???
Allego 3 foto per farvi capire meglio il problema...
Grazie dei vostri suggerimenti.IMG_0007.JPG

IMG_0008.JPG

IMG_0009.JPG
mariano60 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2016, 17:43   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao il PH non é decisamente troppo alto per questo pesci? L'aspetto non é per niente buono...le feci che aspetto hanno?

Per le pinne tenterei con il dessamor...
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 18:11   #3
mariano60
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il dessamore...??? ha specifiche attinenze per sfrangiature di pinne....???
Hai avuto esperienza con questo prodotto in relazione alle pinne corrose...???
Il PH a 7,5 non è eccessivo per i DISCUS basta non superare valori troppo alcalini....
Ho fatto il ESHAA2000 con valori di PH più bassi perchè i medicinali rispondono meglio con acque acide... MA COME HAI POTUTO LEGGERE IL PROBLEMA CE L'HO ANCORA...
Infatti era più bella prima ora con queste pinne corrose è impressionante... VOGLIO GUARIRLA E FARLA RIACCOPPIARE...
Le feci sono normali... rosse o marroni ma non mucillaginose....
mariano60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 19:15   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il dessamore...??? ha specifiche attinenze per sfrangiature di pinne....???
Hai avuto esperienza con questo prodotto in relazione alle pinne corrose...???
Il dessamor è uno dei pochi che puoi trovare in Italia di libera vendita ma non è specifico se questo che vuoi sapere è un po' blando contro la corressione batterica a volte può funzionare ma dipende non sempre va a segno, tipo quando ho dovuto curare il mio pesce affetto tempo fa, non ha dato risultati positivi però magari sarò stata scarognata io... cura principalmente le micosi e lì posso testimoniare funziona alla grande.
Puoi provare se riesci a farti arrivare e trovare in vendita su siti esteri il Baktopur quello è un valido antibatterico.
Quote:
Il PH a 7,5 non è eccessivo per i DISCUS basta non superare valori troppo alcalini....
Non ho mai sentito che si potesse allevare i discus che sono pesci molto difficili da allevare a quei valori di ph così alti, tuttavia so che le pinne corrose delle volte possono anche esser causate da un ph troppo alto per la specie.
Quote:
Di tanto in tanto metto a scopo preventivo nel cibo disciolto il FLAGYL affinchè vada
direttamente nello stomaco e possa prevenire i problemi che tutti conosciamo...( feci
mucillaginose etc..)
Non ho esperienza di allevamento Discus perciò la butto lì come seplice curiosità e constatazione... ma non otteresti lo stesso effetto dando spesso l'aglio con il cibo? E' noto che è un preventore naturale di parassiti intestinali che causano appunto feci mucillaginose ecc. sempre meglio che fargli subire un farmaco tutte le volte...
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 19:56   #5
mariano60
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Quote:
Il dessamore...??? ha specifiche attinenze per sfrangiature di pinne....???
Hai avuto esperienza con questo prodotto in relazione alle pinne corrose...???
Il dessamor è uno dei pochi che puoi trovare in Italia di libera vendita ma non è specifico se questo che vuoi sapere è un po' blando contro la corressione batterica a volte può funzionare ma dipende non sempre va a segno, tipo quando ho dovuto curare il mio pesce affetto tempo fa, non ha dato risultati positivi però magari sarò stata scarognata io... cura principalmente le micosi e lì posso testimoniare funziona alla grande.
Puoi provare se riesci a farti arrivare e trovare in vendita su siti esteri il Baktopur quello è un valido antibatterico.
Quote:
Il PH a 7,5 non è eccessivo per i DISCUS basta non superare valori troppo alcalini....
Non ho mai sentito che si potesse allevare i discus che sono pesci molto difficili da allevare a quei valori di ph così alti, tuttavia so che le pinne corrose delle volte possono anche esser causate da un ph troppo alto per la specie.
Quote:
Di tanto in tanto metto a scopo preventivo nel cibo disciolto il FLAGYL affinchè vada
direttamente nello stomaco e possa prevenire i problemi che tutti conosciamo...( feci
mucillaginose etc..)
Non ho esperienza di allevamento Discus perciò la butto lì come seplice curiosità e constatazione... ma non otteresti lo stesso effetto dando spesso l'aglio con il cibo? E' noto che è un preventore naturale di parassiti intestinali che causano appunto feci mucillaginose ecc. sempre meglio che fargli subire un farmaco tutte le volte...

Sono daccordo sul l'aglio.... mentre il FLAGYL che è un medicinale, lo uso per una o 2 volte al mese, imbevuto nei granuli.... Non credo sia invasivo come la cura quando deve essere fatta....
Invece stavo leggendo su altri forum, che il ESHAA 2000 è una sola... così dicono a Roma...!! Non è un medicinale ma un biocondizionatore... Me lo hanno spacciato per un buon curativo ed invece ecco i risultati....
Ora provvedo con ii BAKTOPUR ... che è un medicinale e speriamop di essere ancora in tempo per riprendere il pesciotto...!!!
Avete altri suggerimenti..???
Dalle foto secondo voi è spacciato o si recupera...???
mariano60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 20:12   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il medicinale esha 2000 è un blando medicinale a largo spettro,ma in combinazione con esha exit diventano molto efficaci...un ph 7.5 puo anche andare per l'allevamento,ma per la riproduzione serve un ph sotto la neutralità... se continui così quel pesce lo ammazzi di farmaci! i continui trattamenti debilitano i pesci...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 21:58   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono sicura che quel PH non vada affatto bene per i discus e sicuramente la cosa non sta aiutando il pesce. Somministri il flagyl costantemente? Hai idea di quanto danno facciano i medicinali somministrati a pesci sani? Già non sono innocui su pesci malati figurati su quelli sani! Se ti ho consigliato il dessamor è perché penso possa aiutare no? Personalmente lo trovo valido, solo su un carassio è stato un po' deludente.
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 00:22   #8
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao mariano
Le pinne all' 80% non ricresceranno perché il pesce in questione non ha contratto una batteriosi, ma una parassitosi interna che ha quasi consumato tutto il pesce che non riesce più a rigenerare i tessuti..
Quello è un pesce deperito, con fronte a lama di coltello e in evidente ritardo di crescita ( occhio sproporzionato )..inoltre lateralmente all' opercolo branchiale si inizia a vedere lo scheletro...
Questo pesce è più di 30-60 giorni che non sta bene e non assimila nulla, probabilmente dovuto ad una infestazioni di vermi...
Per me non puoi fare assolutamente nulla per curarlo purtroppo:(

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 20:23   #9
mariano60
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... scusate il ritardo alla risposta...
Intanto saluto CARMINE che se è quello di Napoli che ci siamo conosciuti su DISCUSPASSION quando c'era il sito...
Tornando al mio pesciotto, intanto l'ho messo in quarantena con una cura di sale per 5 giorni perchè lo scambio osmotico può esercitare un espulsione dal corpo di eventuali parassiti... Poi ho aggiunto l'ALOEE perchè aiuta a cicatrizzare.... La temperatura l'ho portata a 30° C per aumentare il metabolismo dei parassiti ed accelerare la loro morte..... Il pesce comunque mangia e defeca....
Vi tengo informati
mariano60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 20:28   #10
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano60 Visualizza il messaggio
Allora... scusate il ritardo alla risposta...
Intanto saluto CARMINE che se è quello di Napoli che ci siamo conosciuti su DISCUSPASSION quando c'era il sito...
Tornando al mio pesciotto, intanto l'ho messo in quarantena con una cura di sale per 5 giorni perchè lo scambio osmotico può esercitare un espulsione dal corpo di eventuali parassiti... Poi ho aggiunto l'ALOEE perchè aiuta a cicatrizzare.... La temperatura l'ho portata a 30° C per aumentare il metabolismo dei parassiti ed accelerare la loro morte..... Il pesce comunque mangia e defeca....
Vi tengo informati
Ueilá da quanto tempo!!!
Come stai in generale??

Comunque le feci come sono?
Sembra molto scheletrico il pesce...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
femmina , pinne , sfrangiate , snakeleopard

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25152 seconds with 15 queries