![]() |
PINNE SFRANGIATE femmina snake-leopard
3 allegato(i)
Salve a tutti, ho una femmina SNAKE LEOPARD riproduttiva, che da qualche mese ha cominciato
a smagrire e sopratutto presenta le pinne corrose.... Non riproduce da circa 3 mesi, si trova in vasca di 160lt senza arredi solo vetro, Con i seguenti valori: PH 7,5 Cond. 250uS Temp. 28,5 °C NO2 0 NO3 12,5 La alimento con tutte le svariate forme di cibo ( secco e pappone ),integrando vitamine. Lei comunque non ha perso l'appetito , quando sopratutto do il pappone si precipita e la vedo mangiare voracemente. Di tanto in tanto metto a scopo preventivo nel cibo disciolto il FLAGYL affinchè vada direttamente nello stomaco e possa prevenire i problemi che tutti conosciamo...( feci mucillaginose etc..) Un mese fa ho fatto direttamente in vasca il trattamento con l' ESHAA 2000 , che cura specificatamente problemi di sfrangiature o corrosione delle pinne. Da allora non vedo miglioramenti o ricostruzione delle pinne ....Eppure le condizioni mi sembrano le più ottimali .... Devo modificare qualcosa nelle procedure o devo usare un'altro medicinale...??? Oppure rifare anche se dopo un mese il trattamento con ESHAA 2000...??? Allego 3 foto per farvi capire meglio il problema... Grazie dei vostri suggerimenti.Allegato 2047 Allegato 2048 Allegato 2049 |
Ciao il PH non é decisamente troppo alto per questo pesci? L'aspetto non é per niente buono...le feci che aspetto hanno?
Per le pinne tenterei con il dessamor... |
Il dessamore...??? ha specifiche attinenze per sfrangiature di pinne....???
Hai avuto esperienza con questo prodotto in relazione alle pinne corrose...??? Il PH a 7,5 non è eccessivo per i DISCUS basta non superare valori troppo alcalini.... Ho fatto il ESHAA2000 con valori di PH più bassi perchè i medicinali rispondono meglio con acque acide... MA COME HAI POTUTO LEGGERE IL PROBLEMA CE L'HO ANCORA... Infatti era più bella prima ora con queste pinne corrose è impressionante... VOGLIO GUARIRLA E FARLA RIACCOPPIARE... Le feci sono normali... rosse o marroni ma non mucillaginose.... |
Quote:
Puoi provare se riesci a farti arrivare e trovare in vendita su siti esteri il Baktopur quello è un valido antibatterico. Quote:
Quote:
|
Quote:
Sono daccordo sul l'aglio.... mentre il FLAGYL che è un medicinale, lo uso per una o 2 volte al mese, imbevuto nei granuli.... Non credo sia invasivo come la cura quando deve essere fatta.... Invece stavo leggendo su altri forum, che il ESHAA 2000 è una sola... così dicono a Roma...!!>:-( Non è un medicinale ma un biocondizionatore... Me lo hanno spacciato per un buon curativo ed invece ecco i risultati.... Ora provvedo con ii BAKTOPUR ... che è un medicinale e speriamop di essere ancora in tempo per riprendere il pesciotto...!!! Avete altri suggerimenti..??? Dalle foto secondo voi è spacciato o si recupera...??? |
Il medicinale esha 2000 è un blando medicinale a largo spettro,ma in combinazione con esha exit diventano molto efficaci...un ph 7.5 puo anche andare per l'allevamento,ma per la riproduzione serve un ph sotto la neutralità... se continui così quel pesce lo ammazzi di farmaci! i continui trattamenti debilitano i pesci...
|
Sono sicura che quel PH non vada affatto bene per i discus e sicuramente la cosa non sta aiutando il pesce. Somministri il flagyl costantemente? Hai idea di quanto danno facciano i medicinali somministrati a pesci sani? Già non sono innocui su pesci malati figurati su quelli sani! Se ti ho consigliato il dessamor è perché penso possa aiutare no? Personalmente lo trovo valido, solo su un carassio è stato un po' deludente.
|
Ciao mariano
Le pinne all' 80% non ricresceranno perché il pesce in questione non ha contratto una batteriosi, ma una parassitosi interna che ha quasi consumato tutto il pesce che non riesce più a rigenerare i tessuti.. Quello è un pesce deperito, con fronte a lama di coltello e in evidente ritardo di crescita ( occhio sproporzionato )..inoltre lateralmente all' opercolo branchiale si inizia a vedere lo scheletro... Questo pesce è più di 30-60 giorni che non sta bene e non assimila nulla, probabilmente dovuto ad una infestazioni di vermi... Per me non puoi fare assolutamente nulla per curarlo purtroppo:( Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Allora... scusate il ritardo alla risposta...
Intanto saluto CARMINE che se è quello di Napoli che ci siamo conosciuti su DISCUSPASSION quando c'era il sito... Tornando al mio pesciotto, intanto l'ho messo in quarantena con una cura di sale per 5 giorni perchè lo scambio osmotico può esercitare un espulsione dal corpo di eventuali parassiti... Poi ho aggiunto l'ALOEE perchè aiuta a cicatrizzare.... La temperatura l'ho portata a 30° C per aumentare il metabolismo dei parassiti ed accelerare la loro morte..... Il pesce comunque mangia e defeca.... Vi tengo informati |
Quote:
Come stai in generale?? Comunque le feci come sono? Sembra molto scheletrico il pesce... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |