Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti, allestendo il mio acquario marino, sono andato a fare i primi test per rendermi conto dei valori e ho notato che il PH è 9.10, ora vi chiedo è normale? considerato che l'cquario gira da una settimana? all' interno non ci sono ne pesci o coralli, ne roccie, ho messo solo il sale.
Ciao, siamo sotto le feste e non tutti controllano il forum costantemente. Anche io ho chiesto delle informazioni e non ho ricevuto ancora risposte ma col sarcasmo non ne otterremo.
Detto questo si potrebbe aprire una discussione su come tenere vitale il forum e incentivare la partecipazione di nuovi e numerosi utenti.
Sul ph non so aiutarti ma posso augurarti buone feste e che il nuovo anno ti porti un ph più desiderabile &7995;
salve a tutti, allestendo il mio acquario marino, sono andato a fare i primi test per rendermi conto dei valori e ho notato che il PH è 9.10, ora vi chiedo è normale? considerato che l'cquario gira da una settimana? all' interno non ci sono ne pesci o coralli, ne roccie, ho messo solo il sale.
La vasca gira da una settimana.... è normalissimo che ci siano valori sballati.
Quello che consiglio sempre è di dimenticare di averla per i primi 3 mesi di maturazione.
Dopo aver concluso la maturazione (3 mesi almeno), fare i primissimi test: se risultano OK, allora procedere con i primi inserimenti.
I test fatti durante la maturazione, sono tempo e test buttati.