![]() |
ph alto
salve a tutti, allestendo il mio acquario marino, sono andato a fare i primi test per rendermi conto dei valori e ho notato che il PH è 9.10, ora vi chiedo è normale? considerato che l'cquario gira da una settimana? all' interno non ci sono ne pesci o coralli, ne roccie, ho messo solo il sale.
|
grazie delle molte risposte...
|
Ciao, siamo sotto le feste e non tutti controllano il forum costantemente. Anche io ho chiesto delle informazioni e non ho ricevuto ancora risposte ma col sarcasmo non ne otterremo.
Detto questo si potrebbe aprire una discussione su come tenere vitale il forum e incentivare la partecipazione di nuovi e numerosi utenti. Sul ph non so aiutarti ma posso augurarti buone feste e che il nuovo anno ti porti un ph più desiderabile [emoji12][emoji111]🏻 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quello che consiglio sempre è di dimenticare di averla per i primi 3 mesi di maturazione. Dopo aver concluso la maturazione (3 mesi almeno), fare i primissimi test: se risultano OK, allora procedere con i primi inserimenti. I test fatti durante la maturazione, sono tempo e test buttati. ;-) |
Quote:
|
Che acqua hai usato?
Se nella vasca non hai nulla, solo acqua ( d'osmosi) e sale è inutile fare test |
ciao e buone feste a tutti, ho usato acqua osmotica, la densità è giusta 1.024 il ph a distanza di una settimana inizia a scendere, le rocce posso già inserirle o aspetto che si stabilizzi il tutto?
|
Le rocce puoi metterle subito, non appena il sale é ben sciolto
|
Una domanda che test per ph mi consigliate???
|
Quote:
Io utilizzerei un phmetro, i test non sono affidabili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |