salve a tutti
io mi chiamo matteo e sono nuovo nel mondo del marino, sto cmq documentandomi il più possibile per cercare di fare qualcosa di fatto con criterio.
Per tanti anni ho allevato discus in una vasca di circa 300 l con buoni risultati, poi mi sono trasferito all'estero e ho dato via la mia vasca, ora che sono tornato mi è capitata un'occasione e ho deciso di prenderla al volo......(dovrebbe arrivarmi questa settimana)
Per un novellino le misure della vasca sono un po grandine, ma cmq senza nessuna fretta, e aspettando di avere tutto il necessario vorrei tirare su un bel dsb.
la vasca è 130 x60x60 vetri extrachiari da 15mm con fondo da 19
mobile con sump con rabbocco da 40l(non ne conosco la misura ma la vasca ci girava con questa sump,credo sia grande abbastanza)
pompa di risalita (ehiem1260)
2 scarichi xaqua
2 plafo led radion g1 ecotechmarine
riscaldatore 300w
e volendo (il mio budget stà precipitando, quindi quest'ultime sono ancora in forse) uno schiumatoio bubblemagus conico 700l e un impianto osmosi inversa.
ecco.... questa è la mia partenza, sicuramente mi serviranno delle pompe di movimento e poi ho un dubbio riguardo il problema del surriscaldamento dell'acqua in estate(mi tocca prendere un refrigeratore?)
vi posto delle foto della vasca, ma il contenuto vivo ovviamente non è il mio.
Fatemi sapere cosa ne pensate e come mi conviene procedere.... non siate cattivi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
grazie 1000