Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!sto allestendo la mia prima vasca e una sett fa circa ho comprato e inserito in acquario un anubias.Il problema é che dopo qualche giorno ha sui bordi delle foglie delle macchie giallo marroni e sembra che stiano appassendo!premetto che ho soli ghiaia senza fondo fertile,ma sapevo che non ne avesse bisogno!una l'ho ancorata ad un'anfora mentre l'altra l'ho messa con le radici dentro la ghiaia ma il rizoma é libero...cosa possono avere?mi sembra un peccato perdere così una pianta che mi avevano dato quasi x pianta "finta"!!
Allora...i test li ho acquistati online e ancora non mi sono arrivati purtoppo...so che il fondo c le anubias é inutile per questo le ho inserite...non ho nulla da fare quindi?solo aspettare come evolve?dopo cene inserisco le foto nell album...
Non mi sembra preoccupante l'aspetto. Se non hai in mente altre piante ogni 15 gg, dopo il cambio settimanale, potresti dare una piccola dose di potassio. A partire da dopo la maturazione dato non si fanno i cambi
No non è sepolto é che dall'inquadratura non si capisce bene...cmq vedo di liberarlo un altro po' grazie!il potassio si da in pastiglie o liquido?
------------------------------------------------------------------------
Ahhh e cmq inserirò elodea densa e caratophyllum demersum appena mi arriva l'ordine che ho effettuato
Ultima modifica di Ariel86; 29-11-2015 alle ore 10:30.
Motivo: Unione post automatica