ciao ragazzi ho un po modificato il mio profilo aggiornandolo... detto questo nella mia attuale vasca rio 180 spinto ho questi valori ph 7.5 ( non so se perché nelle ultime 2 settimane ho tagliato con rete biocondizionata) e osmosi .... gh 10 e kh 5 no3 5 no2 0 po4 0,25... il consiglio che vi chiedo posso abbassare ancora il kh a 4 cosi da non aumentare le bolle oppure aumento la co2 premetto che ho fatto una specie di venuri con la spray bar ho un contabolle in vetro ora esterno ( devo tarare le bolle in quanto le vedo diverse rispetto al micronizzatore askol) e un ago nel tubo di gomma che collega il raccordo alla spray bar sul lato lungo la co2 si scioglie bene e comunque vedo bolle davvero microscopiche neanche il diffusore askoll le faceva cosi piccole il movimento superficiale e in pratica assente mentre ce un buon movimento senz troppa pressione su tutto il lato lungo posteriore della vasca posto con i buchi in basso a 45

°( cosi la co2 si diffonde meglio) ho anche 6 pigne ontano in vasca che cambio ogni 20-30 gg .. cosa devo fare aspettare che si stabilisca tutto con la co2 o abbasso tranquillamente il kh a 4 avrei problemi ? il ph scenderebbe su 6.8-7 giusto ? la notte la co2 la spengo tramite elettrovalvola aspetto risposte grazie a tutti