acquarius83 |
03-11-2015 12:42 |
Consiglio valori attuali vasca rio 180 spinta
ciao ragazzi ho un po modificato il mio profilo aggiornandolo... detto questo nella mia attuale vasca rio 180 spinto ho questi valori ph 7.5 ( non so se perché nelle ultime 2 settimane ho tagliato con rete biocondizionata) e osmosi .... gh 10 e kh 5 no3 5 no2 0 po4 0,25... il consiglio che vi chiedo posso abbassare ancora il kh a 4 cosi da non aumentare le bolle oppure aumento la co2 premetto che ho fatto una specie di venuri con la spray bar ho un contabolle in vetro ora esterno ( devo tarare le bolle in quanto le vedo diverse rispetto al micronizzatore askol) e un ago nel tubo di gomma che collega il raccordo alla spray bar sul lato lungo la co2 si scioglie bene e comunque vedo bolle davvero microscopiche neanche il diffusore askoll le faceva cosi piccole il movimento superficiale e in pratica assente mentre ce un buon movimento senz troppa pressione su tutto il lato lungo posteriore della vasca posto con i buchi in basso a 45-50°( cosi la co2 si diffonde meglio) ho anche 6 pigne ontano in vasca che cambio ogni 20-30 gg .. cosa devo fare aspettare che si stabilisca tutto con la co2 o abbasso tranquillamente il kh a 4 avrei problemi ? il ph scenderebbe su 6.8-7 giusto ? la notte la co2 la spengo tramite elettrovalvola aspetto risposte grazie a tutti
|