Ciao a tutti,
Voi lo mettereste un acquario di 200 litri in una casa pavimentata di solo parquet? E se le risposta è si ( come spero!!) quali sono tutti gli accorgimenti che prendereste per evitare gli allagamenti?
Inoltre mi potete aiutare suggerendomi in che modo è meglio posare il tutto? Spiego: un acquario da 200 litri arriverà, credo, a pesare comprendente di tutto (mobile, vasca, sump, ect..) circa 260kg; è meglio utilizzare un tavolo in alluminio con piedini o di legno evitando di mettere i piedini e facendo toccare a terra tutto il pannello distribuendo il peso non solo su 4 punti ma su tutto il pannello?
Chiedo questo perché ho paura che il parquet sotto i 4 piedini possa modificarsi e inclinare l'acquario andando poi incontro a rottura; mentre se dovessi usare il pannello (lo schienale e i lati del mobile) che poggia direttamente sul parquet il peso si potrebbe distribuire ma purtroppo non sarei in grado di livellare i punti d'appoggio del parquet ( come credo...) non fosse completamente piano...
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto!!
|