Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo un mesetto circa, sono riuscito finalmente ad abbattere i nitriti e a sistemare tutti i valori dell'acqua.
Ora però... sono sommerso dalle alghe!
Ho cambiato oggi il 70% dell'acqua perchè era diventata di un colore verdastro, tipo... che so... ristagnante... ma il filtro lavora bene e la pompa pure...
Che posso fare?
Acquario da 230L., strato di terra sotto, sopra uno strato di sabbia finissima bianca, due piantine e due pescioni da fondo...
HELP!!!
GRAZIE!!!
Ciao, belli!
Quando ci sono le alghe vuol dire che c'è qualcosa che non va nei valori della vasca (ammoniaca, NO3, Fe, PO4), nell'illuminazione (quantità e qualità), fertilizzazione o nella CO2. Riporta i dati tecnici e i valori cosi potremmo aiutarti meglio, per il futuro meglio non fare cambi drastici dell'acqua ne risentono i pesci e i batteri del filtro.
Quando ci sono le alghe vuol dire che c'è qualcosa che non va nei valori della vasca (ammoniaca, NO3, Fe, PO4), nell'illuminazione (quantità e qualità), fertilizzazione o nella CO2. Riporta i dati tecnici e i valori cosi potremmo aiutarti meglio, per il futuro meglio non fare cambi drastici dell'acqua ne risentono i pesci e i batteri del filtro.
HELP!!!
Dopo il cambio dell'acqua, circa un 70% (lo so, ho sbagliato...), ora le alghe stanno riformandosi e il mio pescione da fondo di circa 10 anni e 30 cm fa tutto il giorno (e la notte...) a nuotare continuamente, appendendosi al vetro e lasciandosi scivolare e pure nuotando a testa in giù a pelo dell'acqua...
HELP!!!
Dici che è ammoniaca?
Io non l'ho misurata!!!
Cosa mi consigli di fare, quali TEST devo acquistare?!?
Io per ora ho, della Tetra:
Quanto gli dai la luce al giorno (8 ore potrebbero bastare)....
230 litri e 2 piantine non vanno d'accordo ....metti le piante, così sottrarranno parte del cibo alle alghe e aiuteranno a tenere a posto valori di Ossigeno, CO2 e PH.
Metti delle AMPULLARIE (lumache ghiotte di alghe) ...anche un 6-10 adulte e vedrai che le alghe spariscono....
Ma devi sistemare i valori dell'acqua (anche la temp potresti tenerla un po' + bassa) ....metti metti metti altre piante e le ampullarie!