Cibo per le caridine.. sì o no?
Ehi ciao a tutti,
ormai sto quasi postando una domanda per ogni sezione, quindi ora mi tocca con le caridine (o neocaridine, non ho ancora capito bene). Le domande sono tre:
1. ne ho 5, ma ogni giorno ne vedo massimo 2 o 3 contemporaneamente.. si nascondono, vero? Non devo preoccuparmi..
2. mi era già capitato una volta di trovarle praticamente tutte dentro al filtro, quindi l'ho "tappato" con lana di perlon, ma oggi una, non so come, è riuscita comunque ad entrare. È un problema se dovessero entrare e non uscirne più? Se mi rimangono dentro il filtro a) non le vedo più e mi dispiacerebbe b) magari muoiono c) comunque c'è un sacco di lavoro da fare nell'acquario, se stanno là dentro chi pulisce?
3. la domanda più importante: devo dare loro da mangiare o meno? Chiedo perché due volte ho messo zucchina sbollentata, pisello sbollentato e poi, visto che dopo una notte non se le sono filate per nulla, ho messo pure una zucchina bollita (15 minuti) e anche lì nulla da fare. Anche i cibi preconfezionati non sono sicuro vengano consumati da loro, perché ho beccato i pesci stuzzicarseli. Loro vivono di "spazzatura", giusto? Perciò ha senso dar loro da mangiare altro? Non si arrangiano?
Grazie!
|