Ciao a tutti!!
Ho avviato ex novo un acquario da 90L. da una settimana circa..
Il mio vicino vedendomi si è appassionato e ne ha comprato uno anche lui, lo ha allestito e avviato il giorno seguente al mio..
Gli ho spiegato circa 1000000 di volte il perchè bisogna attendere le 3-4 settimane che il filtro maturi.. ma niente!!
Oggi ha comprato 15 pesciozzi della famiglia dei poecilidi, quindi guppy, black molly ecc.. ed ha trovato "carino" comprarne 5 anche a me, per fargli compagnia.. in pratica :
1- mi ha costretto a mettere i pesci in un acquario con il filtro non ancora maturato
2- io NON volevo quei pesci nel MIO acquario!!!
Adesso mi sebra brutto dirli di riprenderseli.. in fondo è stato molto gentile e non vorrei fargli un torto..

non posso neanche inventare una scusa del tipo "mi rovinano le piante" (tanto lui che ne sa, è un neofita!! che cattivo che sono!!!

) oppure "sono troppi" perchè il suo acquario è da 90 come il mio e HA MESSO LE STESSE IDENTICHE PIANTE CHE HO IO!!!! è anche se potessi ridarglieli non potrei visto che di quei 15 pesciozzi che ha inserito, uno è molto prossimo al parto ed un altro è molto vicino ad esserlo!! HA PERSINO COMPRATO UNA VASCA DA PARTO PERCHE' LI VUOLE TENERE TUTTI!!!! AAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaahhh!!!!!
che cosa mi consigliate di fare???
p.s. SMETTETELA!!! vi vedo che state ridendo tutti!!!