![]() |
Aiutoooo!! pesci!!
Ciao a tutti!!
Ho avviato ex novo un acquario da 90L. da una settimana circa.. Il mio vicino vedendomi si è appassionato e ne ha comprato uno anche lui, lo ha allestito e avviato il giorno seguente al mio.. Gli ho spiegato circa 1000000 di volte il perchè bisogna attendere le 3-4 settimane che il filtro maturi.. ma niente!! #23 Oggi ha comprato 15 pesciozzi della famiglia dei poecilidi, quindi guppy, black molly ecc.. ed ha trovato "carino" comprarne 5 anche a me, per fargli compagnia.. in pratica : 1- mi ha costretto a mettere i pesci in un acquario con il filtro non ancora maturato 2- io NON volevo quei pesci nel MIO acquario!!! Adesso mi sebra brutto dirli di riprenderseli.. in fondo è stato molto gentile e non vorrei fargli un torto.. #07 non posso neanche inventare una scusa del tipo "mi rovinano le piante" (tanto lui che ne sa, è un neofita!! che cattivo che sono!!! -14- ) oppure "sono troppi" perchè il suo acquario è da 90 come il mio e HA MESSO LE STESSE IDENTICHE PIANTE CHE HO IO!!!! è anche se potessi ridarglieli non potrei visto che di quei 15 pesciozzi che ha inserito, uno è molto prossimo al parto ed un altro è molto vicino ad esserlo!! HA PERSINO COMPRATO UNA VASCA DA PARTO PERCHE' LI VUOLE TENERE TUTTI!!!! AAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaahhh!!!!! che cosa mi consigliate di fare??? p.s. SMETTETELA!!! vi vedo che state ridendo tutti!!! :-D |
Quote:
|
:-( poveri pesciolotti
|
#23 madò.. io ho a che fare con parenti che fanno le stesse cose.. ma almeno lo fanno nei loro acquari/laghetti e nn toccano il mio
Sinceramente nn gliel'avrei lasciato fare.. così vedeva che il tuo poi andava bene e nel suo sti pesciotti finivano (finiranno) ben diversamente.. Io nn li terrei.. nn so come ma eviterei di aver già casini in un acquario che poteva partir bene |
Mamma mia.. adesso che faccio??
Per ora i pesciozzi stanno bene ( o almeno sembra ) a parte uno che è arrivato in vasca già semi cannibalizzato dai suoi coinquilini di vasca dal negoziante.. Neanche a dire di liberarli da qualche parte (io ho un laghetto comunale vicino casa che c'è di tutto..tartarughe d'acqua, anatre, papere, pesciozzi vari... RANE!!) perchè quelli sono pesci tropicali e morirebbero comunque... #06 |
no no! liberarli in giro no! sarebbero da riportare al negoziante (o dare ad un negoziante che conosci dicendo quel che è successo) e dire al tuo vicino che son morti.. ?
Poi la cosa è anche un'altra.. tu che pesci volevi inserire ? |
Io avevo in mente un acquario per soli scalari.. ma anche volendo inserirli nel giro di pochi giorni sterminerebbero tutti i poecelidi..
|
ecco appunto.. gli dici allora che nn puoi tenerli perchè appunto gli scalari li farebbero fuori..
ah.. scalari in 90 litri.. uhm... nn li vedo bene.. |
spiegagli tutto x benino e fagli conoscere AP
|
eh si!! parlate bene voi..
Io invece sto andando ai pazzi per inventare una balla da propinargli.. #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |