Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2015, 10:53   #1
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Menù acquario di comunità

Buongiorno a tutti ragazzi,
avendo approntato un menù a parer mio bilanciato per il mio acquario, volevo condividerlo per fare eventuali aggiustamenti ove necessario.
Faccio presente che:
La dose di somministrazione dei fiocchi è opportunamente dimensionata in rapporto alla frequenza (poco per capirsi).
Il pastone fatto con pollo, vitello, gamberetti, tuorlo d'uovo, peperoni, zucchina, lattuga, carote spirulina ed aglio, somministrato in blocchi da circa 0,5cm3
Le vitamine sono 3 gocce di Idroplurivit Baby messe sulle larve.
I fiocchi sono il mangime per pesci tropicali dell'AcquaFriends, quello che sta scritto sull'etichetta non è male, addizionati con vitamine già in origine, ai pesci piace.

La fauna, ed il resto la trovate sul profilo, ma credo proprio di aver accontentato tutti.

Ignorate ovviamente la fertilizzazione ^_^

Grazie mille



Ultima modifica di qoeletd; 26-08-2015 alle ore 13:15.
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2015, 15:24   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok il giorno di digiuno, ma sinceramente mi sembra un po' troppo laboriosa quella tabella , quattro somministrazioni al giorno sono superflue, è già tanto se trovo il tempo di farne una..... bisogna avere molto tempo e molta voglia per portare avanti il tuo programma..

ottima cosa il pastone, ma poi alla fine si desiste e si passa a cose più comode e già pronte (lo dico per esperienza...)

ma sentiamo cosa ne pensano gli altri
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 26-08-2015 alle ore 17:23.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 15:48   #3
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono letteralmente un "pignolo" e un "laborioso", nel lavoro come nella vita ^_^
Fino a 6 mesi fa avevo la mia serra di peperoncini 4x2mt autocostruita in terrazzo e le complicazioni non erano da meno, ma mi piaceva avere sempre qualcosa da fare quasi ogni giorno, anche fosse andare a spennellare i boccioli con la vinavil per evitare le ibridazioni.
Ora mia moglie mi ha impedito di ricostruirla nella casa nuova e quindi mi sono dovuto trovar un hobby, altrettanto affascinante ed altrettanto laborioso, qualcosa di acquari ne sapevo, l'idea è piaciuta alla consorte e quindi l'acquariofilia è perfetta ^_^
Il desiderio di rendere le cose più complicate è insito nella mia natura e le due somministrazioni mattutine le fa la consorte ^_^ io torno alle 19 e sto a casa il fine settimana.
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 16:07   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con Dave...... non vedo bene la carne animale e l'uovo , sono alimenti troppo "ricchi".
Visto che sei un "pignolo ', potresti dedicarti all'allevamento di cibo vivo (artemie, dafnie, chironomus etc.), che sono poi ciò di cui si alimentano solitamente in natura.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 16:14   #5
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e ti pare che voglia non ne ho ? indovina chi se ne torna in sicilia e mi molla in tronco se lo faccio?
Scherzi a parte, la somministrazione di proteine animali l'ho inclusa perchè avevo trovato numerose ricette in cui si includeva cuore di bue o vitello, io ho preferito il pollo... e 1(uno) tuorlo di uovo sodo per mezzo chilo di pastone.
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 16:35   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai attenzione alle ricette di pastone che trovi in rete, spesso sono destinate ad un allevamento intensivo.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 16:41   #7
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certamente, per questo l'idea di inserire uova sane (plurale e albume e tuorlo) o tipo il 50% del peso complessivo in cuore di bue, non mi ha convinto per niente, o meglio, ne capisco la necessità in determinati casi, ed ho quindi preferito qualcosa di molto più verduroso e vitaminoso che proteico,
dato inoltre 2 volte a settimana, quando i succitati casi lo somministrano pure ogni giorno.
Me so regolato direi ^_^
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , comunità , menù

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18954 seconds with 14 queries