Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho un acquario aquamar 240 e vorrei comprare una nuova plafoniera da sospendere a led. Quale marca, modello e potenza scegliere? Ps. Vorrei allevare un po' di tutto in vasca. Grazie in anticipo.
Oggi un ibrida led/t5 e' il miglior compromesso. Inoltre resteresti in casa aquaristica. Cio' non toglie che potresti oroentarti su una full led, ma hai detto che vorresti allevarci di tutto.
sul mio acquamar 240 monto una singola radion g30 pro 170Watt e onestamente mi basta una, sugli estremi ho solo un paio di zoantidi e lps poco esigenti ma mi basta, se poi vorrò esagerare prenderò una xr15 pro piccolina, le mie misure sono 90x55x55. Non credo ci sia tecnologicamente plafoniera più avanzata, oltre alle impostazioni infinite che può avere..... è logico però che se esci dagli schemi e inizi a fare paciocchi sbagliati fai danni, bisogno usarla con la testa ma è il meglio secondo me. Per quanto dicano tanti che le GNC sono belle facili e comode, secondo me Radion le supera sotto ogni aspetto e resa nelle colorazioni dei coralli. Luce lunare impostazioni da computer colori modificabili orari impostabili da computer e tante possibilità di impostazioni.
sul mio acquamar 240 monto una singola radion g30 pro 170Watt e onestamente mi basta una, sugli estremi ho solo un paio di zoantidi e lps poco esigenti ma mi basta, se poi vorrò esagerare prenderò una xr15 pro piccolina, le mie misure sono 90x55x55. Non credo ci sia tecnologicamente plafoniera più avanzata, oltre alle impostazioni infinite che può avere..... è logico però che se esci dagli schemi e inizi a fare paciocchi sbagliati fai danni, bisogno usarla con la testa ma è il meglio secondo me. Per quanto dicano tanti che le GNC sono belle facili e comode, secondo me Radion le supera sotto ogni aspetto e resa nelle colorazioni dei coralli. Luce lunare impostazioni da computer colori modificabili orari impostabili da computer e tante possibilità di impostazioni.
Luca sono daccordo, io di xr30 pro' ne monto due su 90*60, ma so' che ce ne vogliono 3 e non lo dico io, lo esigono i coralli e strutturalmente la rocciata. Quando parlo di giocare con le posizioni, parlo di questo. Due GNC, sono piu' "facili" da gestire per un neofita,.....le radion sono belle bestie, ma ci vuole buon occhio e molto buon senso per farle rendere come ci si aspetta.